Discussione: Il Grande alleato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2004, 23.12.46   #20 (permalink)
bomber
Ospite abituale

Citazione:
Messaggio originale inviato da salice
Tornando all’ intervento originale di “bomber”cercherò di riassumere il mio pensiero in modo più sintetico possibile:
L’Europa dalle sue origini, con la sua frammentazione culturale, linguistica e politica ha provocato scie di sangue, guerre e massacri a non finire, culminati con gli orrori degli ultimi conflitti mondiali.
Gli Usa hanno avuto un ruolo fondamentale nella sconfitta nazista e nella difesa dell’ occidente dal pericolo comunista (e penso che il comunismo era un pericolo, non una alternativa).
Inoltre hanno contribuito alla pacificazione in Europa e come conseguenza - alla unificazione europea a cui siamo testimoni.
Con il crollo del sistema comunista non siamo arrivati alla pace mondiale. Quando mi guardo intorno vedo solo gli americani che possono proteggere l’Europa dal pericolo fondamentalista islamico o eventualmente quello cinese.
Penso che una sconfitta americana porterà tutta la cultura occidentale in abisso.
È vero, gli Usa sono molto potenti e bisogna convincerli ad impegnarsi molto ( ma molto ) di più in questioni di ambiente. Ma devo confessare che il modello culturale anglosassone mi piace, in quanto mi dà comunque la possibilità di scegliere al posto del cinema Hollywoodiano – il cinema indiano, o invece di lavorare per il microsoft- formare con un gruppo di amici una comunità egualitaria e praticare il sesso libero (tra adulti naturalmente…), poter trovare libri, su Marx, Homski, o Edward Said ( palestinese, deceduto qualche mese fa, anti-americano, professore in un ateneo americano…, anti-israeliano il cui libri si leggono in Israele ma non nei territori dell’ autonomia palestinese…e tutto questo perché ha osato criticare anche Arafat…).
Tutte queste “libertà” per qualcuno in questo forum sono ovvie, ma non lo sono; e per averle sarei disposto tornare in mare e lucidare di nuovo i miei cannoni e le mie spade. Immagino che un pacifista convinto non può capire queste cose. Magari sarebbe disposto di stroncare uno che gli taglia la strada, ma cacciare Sadam – no!
Se l’islamismo radicale riuscisse ad impadronirsi delle fonti energetiche del medio oriente – tutta la cultura occidentale sarà in declino.
Devo ammettere, non voglio essere costretto ad invocare allah o essere costretto di mangiare borsc’ con i bastoncini….
Lo so, lo so, se continuo cosi “ il corpo dei marines” aprirà un ufficio di collocamento in piazza di Spagna…accanto al ristorante di Mc Donald’s, meglio che smetta…

saddam un pericolo ???
ma dove ???
questa e propaganda ....
e poi detto cosi fra le righe anzi detto a chiare lettere cosa vuoi che gli frega ad un presidente americano se 4 sfigati leggono un palestinese anti americano ??
nulla perche rimmarano 4sfigati ,
l america delle liberta puo anche essere quella che ha bastonato a sangue delle persone che protestavano contro il g8 qualche anno fa ??
li si che si menavano le mani ...
la liberta americana e forse anche data dalla caccia al francese o tedesco quando le loro nazioni potestavano contro l invasione americana in iraq (trA L ALTRO usando la democrazia )
e liberale anche il fatto che gli americani hanno invaso l iraq solo perche si ipotizava che avesse (non ancora trovate oltre tutto e non penso che troveranno mai )delle armi di distruzione di massa...
penso che per l america prima della liberta ci sia il senso degli affari se vanno male quelli non ti preoccupare che verrano a pestare anche paesi pacifici o alleati come l italia ....
e poi dico e stato veramente un danno per noi questo comunismo ????
bomber is offline