|
Ciao Maxemil, è vero che la democrazia è il potere in mano al popolo, successivamente essendo impossibile che comandino tutti, il popolo con una specie di "contratto" si accorda e decide di avere UNO del popolo che faccia le veci di tutto il popolo.
ma questo lo sai anche te.
Parli di decidere se "fare il bene" o "fare il male" e di un diritto consistente nella possibilità che la maggioranza di un popolo comandi sugli altri.
La Cina, anche se il più numeroso, è comunque meno numeroso del Resto del mondo.
Io credo che, il tipo di civiltà Democratica occidentale che vi è ora, sia il sistema dove si viva meglio durante tutta la storia umana.
Ora, qual'è l'unica cosa da fare? Dopo che Stalin ha cominciato il logoramento della più bella idea della storia rovinandola per sempre.(l'idea per cui si dà agli uomini ciò di cui hanno bisogno, secondo le necessità, evitando accumulo di ricchezze. Ricchezze sperperate dai pochi mentre altri muoiono di fame).
Ora che fare? Ora bisogna migliorare gradualmente questo sistema democratico senza bisogno di rivoluzioni. Senza dimenticare le nazioni che non hanno ancora raggiunto questo livello di civiltà, aiutandole. (non col metodo Bush).
Oggi conta di più una multinazionale che alcuni Stati poveri.
A far diventare potenti i presidenti americani sono le multinazionali. Bush ha avuto l'appoggio delle multinazionali del tabacco e la Microsoft. Così appena eletto ha interrotto i processi che stavano per fare a pezzi il colosso Microsoft (alcuni si ricorderanno) e i colossi delle sigarette.
Insomma, semplicisticamente...voglio dire che quando dico di "perfezionare questo sistema" intendo di non lasciare mano libera agli interessi del capitalismo NAZIONALE che è sul punto di PILOTARE LE NAZIONI A PROPRIO PIACIMENTO.
Senza parlare delle 7 sorelle.
-L'uomo è un dio mancato. (Sartre)
-Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin)
-Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte . (Shakespeare)
|