|
per cortesia...
x Nereo Villa
Caro Nereo, chiedo scusa ma.. proprio non riesco a capire.
Condivido moltissimo di quello che dici o che ho letto grazie ai tuoi suggerimenti, ma quando ti sento dire che il Dott. Dulcamara ti è
"simpatico", lo stomaco mi va in...subbuglio iperacidico.
Ma come?! Ti professi nemico acerrimo del sistema bancario e ti è "simpatico" chi di tale sistema è portavoce attraverso il suo immenso potere?
Sei davvero convinto che il Dott. Dulcamara possa prendere in considerazione un qualcosa di così rivoluzionario come quello proposto da Kennedy?
Se lo facesse, io sarei il primo a votare per lui!
Forse non ti sei ancora accorto che egli sta dalla parte esattamente...opposta; ovvero di quelli che il "potere" non lo accentrano per distribuirlo, ma per poter vessare chiunque possa ostacolare la sua marcia per autoincoronarsi uno degli "imperatori dell'umanità".
Pensi sia un caso il fatto che le sue aziende somministratrici di ogni tipo di brodaglia venifico-pubblicitaria abbiano aumentato il fatturato di tremila e passa miliardi di euro, mentre le tasche degli italiani si svuotano?
Come si fa ad osteggiare il "potere" e nello stesso tempo dire che chi ne è massimo rappresentante "mi è simpatico"?
Se io ad esempio dicessi che il nazismo era un' intollerabile tirannia e poi affermassi che Goebbels (colui che ripeteva:"Quando sento di parlare di cultura, la mano mi corre alla pistola) mi era "simpatico", tu come lo interpreteresti?
Grazie dunque dei tuoi interventi e della tua musica (che sto ascoltando mentre scrivo), ma... proprio non riesco a capire!
Il mio sincero saluto. Maxemil
|