Discussione: Democrazia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2004, 15.43.32   #17 (permalink)
Nereo Villa
Ospite abituale

X Maxemil

Caro Maxemil,
tu insisti nel condannare la mia simpatia per il Dott. Dulcamara. Perciò, ovviamente, mi sei più simpatico tu.
Se fosse per me, anche il Dulcamara avrebbe i giorni contati. La politica non è che un gioco di specchi e di fumo blu, come quello che i suonatori mettono sul palco nella misura in cui non sanno suonare. Whych Fowler, politico americano, nel 1978 affermò: "Le persone hanno potere quando gli altri pensano che abbiano potere. Se non lo pensano, allora sei un vascello vuoto". Non formalizzarti dunque sulle mie affermazioni di simpatia. Come educatore psichiatrico, ho amato molti "gravi" pericolosi, che se non stavi attento ti prendevi un cazzotto o una morsicatura! Perché non dovrei amare le affermazioni di Berlusconi come quella sulle 33 bastonate che per me è comica? Se io avessi 36mila miliardi e volessi entrare in politica perché amo davvero l'Italia, incomincerei a stanziarne 1000 per ogni regione. Non resterei forse ugualmente con una somma "discreta" per i miei figli e per me stesso?
Cercherò comunque di spiegare la mia "simpatia" per Berlusconi nel secondo capitolo di "Capitalismo del popolo" anche in merito all'europeismo (infatti non tutti sono gentili come te, e mi sono beccato già anche troppi insulti per questa "simpatia"; senz'altro ho sbagliato a inserire in un sito strutturato in modo scientifico-spirituale espressioni che hanno a che fare con simpatia, antipatia, emotività, ecc.; però forse mi sarei divertito di meno).
Ciao.
Nereo