Ho 3 novità da dirvi. La prima è che ho pubblicato una nuova pagina: "
Quale gobba?" sulle costituzioni del male
e sul nostro futuro, inserendo all'inizio ed alla fine i vostri ultimi post, che mi hanno fatto riprendere quegli appunti da me lasciati nel cassetto da un paio di settimane. Infatti le cose da dire erano molte e la fiducia nella gente poca, dal momento che da un paio di settimane, appunto, si continua a sentire parlare dell'ONU (anche ieri sera a "Porta a porta"), come se l'ONU fosse San Michele.
La seconda novità è che ieri mi hanno regalato un convertitore per files MP3. Perciò, potrò pubblicare in MP3 le mie canzoni in italiano (sul sistema bancario) nel mio sito in modo che si potranno prelevare gratuitamente.
La terza novità è che la SAUS incomincia a raccogliere le firme di coloro che vogliono cambiare il sistema monetario. Ho pubblicato la
scheda di adesione in modo che chi vuole può aderire. Spedisco oggi stesso la mia lettera. Purtroppo è ancora un modo antico quello di raccogliere le firme. Oltretutto la trafila da seguire con tale metodo è lunghissima, e poi, quando presenti la cosa o addirittura vinci un referendum, in parlamento trovano il modo per derealizzare tutto come ad esempio è stato fatto per il referendum sul finanziamento dei partiti, e per molte altre cose assennate. Però per ora è l'unica cosa da fare. Penso sempre a quel "quindi" come ad una martellata in testa, un tarlo che mi rode ogni volta che accendo la radio o la TV. Chissà se fra il popolo bue (di cui mi sento parte, essendo Toro, ascendente Toro!) sorgeranno vitelli con idee più avanzate. Quando ancora non c'era Internet (ad amici del paese, che lo ricordano ancora) dissi che la TV era un sistema di comunicazione incompleto, e che sarebbe stato OK se interattiva. Ricordo che si misero a ridere. Oggi credo che un sistema democratico reale potrebbe essere costituito da un semplice accendere o spegnere una lampadina rispetto a idee proposte in TV. Ci sarebbero "elezioni" e "votazioni" giornaliere non solo di persone o di partiti, ma di idee universali. Alla faccia del dr. Dulcamara con le sue 30 bastonate o del dr. Balanzone con le sue 60.
Ciao