Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
Giusto, ma il tuo metodo di analisi per scoprire la verità, non è universalizzabile. Ma questo lo sai anche te.
Lascia perdere questi discorsi.
Hai scritto nel forum di Storia, ti sei dimenticata?
La storia necessita di dimostrazione.
Per favore, non intervenire più con me in questo modo, sono solo cose che mi rattristano, veder sentire tanti atti di fede. Il cervello lo potresti buttare nel gabinetto, tanto se ragioni così a cosa ti serve? spiegamelo.
Perchè l'umanità ha dimenticato così in fretta i lumi e i philosophes francesi (Voltair, D'Alambert, Diderot, Condorcet...) ?
|
Ma certo che ti rattristano dunadan,
e anche io provo tristezza per te.
Il cervello mi serve eccome.
Il buon Dio me lo ha donato per giungere con esso alla verita',non con falsi e insipidi sentimentalismi,credimi.E con questa ratio ,supportata dal dono della fede-che deriva dalla predicazione e dalla preghiera-(quale predicazione?vediamo se indovini)(

)che ti conduce alla VERITA' CHE NON HO PIU' BISOGNO DI SCOPRIRE!SOLO DI SEGUIREEEEEEEEE!!!!
Se i miei atti di fede ti rattristano....immagino sia palese il perche'!
bENEDICIAMO L'UMANITA' che a quanto pare è stata piu' saggia di te nel VOLER DIMENTICARE "i lumi"( ????????) di cui parli!
Volere è potere,fratello.
ps
"
....La storia necessita di dimostrazioni ,dici"
...dai...non dirmi che il tuo pc funziona solo per mandare mails...
avrai certo,un angolino del tuo mouse,
che ti conduca in uno qualsiasi dei reparti storici....dell'etere!!!
Dani