Discussione: Medioevo. Età buia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2005, 04.38.26   #14 (permalink)
Tornelius
Ospite abituale

Re: La storia impossibile.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
...Esempi:
Sembra che Marco Polo non sia mai andato in Cina.
Le dinamiche della battaglia di Waterloo sono impossibili.
I Vangeli sono stati scritti da Seneca e amici e il cristianesimo è un fenomeno del tutto romano e non ha nulla a che fare con gli Ebrei.
600 milioni di anni fa esistevano sulla terra gli uomini,o gli UFO o comunque gente che ha perso mocassini,orologi ,catenine d'oro ecc.
Sembra che ,nella storia dell'inquisizione,ci sia il silenzio stampa su ciò che hanno fatto streghe e stregoni al clero,ai Vescovi,ai Papi:stragi orribili di ecclesiastici dati in pasto ai cani,ai ratti e ai topi.
E così sarà anche per il Medio Evo.Non ci si può fidare degli storici.

Saluti.

Kantaishi.
Scusa ma sento proprio il bisogno di dirtelo: tra piero angela, il vangelo secondo seneca, gli alieni e le persone vissute 600 milioni di anni fa mi sono fatto quattro risate
Però mi sembra già più credibile l'ipotesi della controffensiva stregoniana, se puoi dirmi qualcosa in merito ne sarei interessato
Per dire la mia più in generale sul tema del topic credo che la storia la scrivono i vincitori, e la storia che studiamo qui in Italia è ancora di stampo mafio-comunista anni '80. Quindi siamo costretti a pensare che il comunismo sia tutto rose e fiori e che i campi di concentramento li hanno realizzati solo i nazisti. Inoltre l'influsso marxista ha portato a rifiutare tutto ciò che è ultraterreno, con conseguente attacco cieco verso tutto ciò che riguarda la Chiesa, ergo anche il medioevo.
Tra l'altro già la divisione italiana tra alto e basso medioevo è sbagliata, bisognerebbe invece fare come i più corrtti storici francesi che parlano di un primo, di un alto e di un basso medioevo dividendo quindi in tre tempi l'età di mezzo.
Attraverso questa divisione possiamo considerare come secoli bui solamente quelli facenti parte del primo medioevo, in modo da dare la giusta dignità agli due periodi ben più solari! Infatti è solo nella prima delle tre età medievali che assistiamo al crollo imperiale, agli attacchi barbarici, alle guerre, ai disagi e alle malattie. Tutto il resto del medioevo è ben diverso ragazzi...

Ultima modifica di Tornelius : 28-01-2005 alle ore 04.51.32.
Tornelius is offline