Discussione: U.s.a. E Impero Romano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2005, 13.57.03   #18 (permalink)
paolo59
Ospite

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
paolo59, non credo sia questo il punto. Riconoscere è un discorso. Altro è prostrarci ad ogni occasione nei confronti degli americani in segno di riconoscenza. Io, ai tempi del piano Marshall non ero in questa valle di lacrime. Per me è come se stessimo parlando di medioevo o di Roma antica... non c'ero e ho solo letto la storia relativa. O forse c'ero ed ero un tedesco... chissà! Di fatto gli Usa sono la superpotenza attuale come i romani lo erano del loro periodo storico, con i pro e i contro. Elenchiamoli tutti... tranquillamente, senza problemi.

Non mi sembra di aver detto che bisogna prostrarci, ma non penso neanche che sia giusto dire che sono come dei colonizzatori.Misembra che in questa discussione si stia facendo un parallelo storico con i romani e quindi ogni riferimento di natura storica è corretto e quindi anche il riferimento al piano Marshall lo è, anche se non eri natocome presumo non eri nato al tempo dei romani. Comunque questa è la mia opinione e non è mia pretesa cambiare quella di nessuno
paolo59 is offline