X Nereo Villa
Ho letto molto del tuo materiale che condivido. Stiamo entrambi portando avanti una battaglia contro la truffa colossale del sistema bancario. Ho avuto modo di confrontarmi con il programma di AFIMO, tramite Luciano Orsini, di cui ho molta stima.
Non so se tu hai letto il programma del Movimento Dell’UManità (MODUM), un movimento spirituale che ha deciso di scendere in campo insieme ad altri movimenti e associazioni che intendono perseguire la riforma del sistema monetario. I contenuti del nostro programma sono descritti nel documento
http://www.ascensione.org/obiettivi_..._umanita. htm .
C’è credo un solo punto del programma che vorrei approfondire con te, ed è quello che riguarda la modalità di controllo dell’inflazione. Noi pensiamo più giusto che si debba fare con la tassazione dell’utile delle imprese, mentre AFIMO prevede la fiscalità monetaria con relativa datazione del denaro che consiste in sostanza nel tassare la massa monetaria. Comunque penso che questo aspetto, una volta che sia stata restituita al Popolo la proprietà della moneta, si possa tranquillamente risolvere analizzando a fondo la problematica e adottando la soluzione migliore per il bene comune.