Discussione: La Fede!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2005, 16.51.13   #10 (permalink)
Kannon
Utente bannato

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rakuga
Scusami Kannon, io credo che il tuo modo di porti, qualsiasi sia il percorso che hai seguito fino ad ora, non sia giusto nei confronti degli altri. Da come scrivi, traspare saccenza, irrascibilità immotivata e tanta tanta presenza del fattore "io"... Scusami ma ci sono rimasto male io per come hai risposto a "la viandante" e per i toni che hai usato creando questo topic. Adesso esco dalla discussione.

Paolo

"Scusami Kannon, io credo che il tuo modo di porti, qualsiasi sia il percorso che hai seguito fino ad ora, non sia giusto nei confronti degli altri. Da come scrivi, traspare saccenza, irrascibilità immotivata e tanta tanta presenza del fattore "io"..."

Potrebbe essere una "giusta" osservazione. Ma potresti aver notato solo l'aspetto migliore di me osservando quindi "in superficie"!

"Scusami ma ci sono rimasto male io per come hai risposto a "la viandante"

Si, capisco!

"e per i toni che hai usato creando questo topic."

Il topic l'ho creato così:

Vorrei qui porre all'attenzione questa parola misteriosa e tanto abusata, specie nel "Cristianesimo". Qualcuno infatti mi spieghi che cosa significherebbe avere fede, e se uno che ha fede non si dovrebbe fare domande.

Poi vorrei sapere perché uno che ha fede in Gesù, per esempio, non dovrebbe farsi domande e non dovrebbe considerare anche altre cose, come altri insegnamenti o altro ancora.

Vorrei tanto sapere ancora, dove nel Cristianesimo sta scritto che uno che ha fede in Gesù non deve farsi domande e comprendere nella sua visione tutti gli insegnamenti che sono stati dati al mondo. Io, ad esempio, mi sento perfettamente cristiano nel senso che riconosco Cristo come Maestro di “Amore” Reale, ma comprendo nella mia “coscienza” tutti gli insegnamenti che in questa umanità sono stati dati, come quello di Buddha e del Profeta.

Tutto ciò lo dico perché secondo me questa cosa della fede è falsa così come si è fatta passare la sua “interpretazione”. Un vero cristiano infatti che ha fede è un essere che sente reale l’insegnamento di Cristo e quindi nessuno lo può deviare da quella cosa, ma non esclude necessariamente tutto il resto. Dove sta scritto che Cristo ha detto che non bisogna imparare anche dagli altri insegnamenti?

E i toni, sono solo "DI DIALETTICA INTELLETTUALE"!

Ciao.
Kannon is offline