Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2002, 16.25.17   #1 (permalink)
Ygramul
Anima Antica

L'avatar di Ygramul

Exclamation 11.09.2002...un anno fa'

Un anno fa tornavo a casa dal lavoro, come al solito nonostante l'ora dovevo ancora pranzare. Non c'era nessuno, e mi presi qualcosa dalla cucina per mangiare davanti alla tv, in salotto. Accesi al 1° canale della RAI e mi accinsi a guardare quello che mi sembrava essere un film. Lentamente realizzai che doveva essere successo qualcosa nel vedere una diretta (era la CNN? Ora non ricordo) tradotta in tempo reale in italiano. Alle spalle dell'annunciatrice c'era l'immagie di un grattacielo che bruciava, quando all'improvviso passò un aereo che si schiantò nel grattacielo accanto. Rimasi incollata alla TV per ore, col boccone in bocca, incredula e attonita di fronte a qualcosa che non riuscivo, non volevo capire.
Quante tragedie al mondo mi hanno lasciata indifferente solo perchè non le ho viste in diretta?
In ogni vita, correndo sulle ali del tempo pur restando eterne ed atemporali, si cercarono e si trovarono ogni volta, ogni volta s'amarono d'un amore totale e ogni volta tornarono ad essere separate nella morte.
Ygramul is offline