|
Sai io come la vedo?
Saddam è un pazzo sanguinario.
Sbraita contro l'imperialismo americano e poi il primo ad essere imperialista è lui, che nel 1991 ha tentado di papparsi il Kuwait perchè voleva controllarne il petrolio. Il kuwait ha shiesto aiuto agli ameicano e quelli gli hanno spezato le gambe. e hanno fatto bene. ma l'Uno non gli ha permesos di finire il lavoro.
L'embargo dell'Uno era su tutto tranne che su cibo e medicinali. A SAddam è stato permesso di vendere petrolio per comprare cibo e medicinali per il suo popolo.
Lui ha usato i soldi per comprare altre armi. E stava cercando di procurarsi dei pezzi per costruire degli impianti di arricchimento dell'Uranio. PEr fare cosa, secondo te?
Continua a produrre armi chimiche e batteriologiche, per usarle in caso di attacco.
Oltretutto l'altra volta ha lanciato armi chimiche su Israele, che non c'entrava niente. Stavolta però dall'altra parte c'è Sharon, e io spero che Saddam non sia così pazzo da farlo incazzare con un attacco chimico o batteriologico, sennò quello gli sfascia il paese (e fa bene).
L'Onu chiede di fare entrare gli ispettori dal '98. Saddam non vuole. perchè? non vuole che gli trovino le piantine di maria sul balcone? io ho idee diverse.
Oltretutto dà 25000 dollari ai familiari di ogni kamikaze palestinese...
e non era lui quello che sterminava i curdi con le armi chimiche?
Un bravo ragazzo
LA gente così per me non la si convince con le buone.
Se lo vanno a prendere per me fanno bene. Mi spiace solo per la sua popolazione che se la vedrà brutta, ma senza di lui staranno solo meglio.
|