Citazione:
Messaggio originale inviato da Tiberio
Uhm Mi dispiace ma sono MOLTO MA MOLTO PERPLESSO su questa nuova teoria. Anzitutto si scontra con moltissimi elementi storici contrari con questa versione. Poi di eplessia Cesare aveva sempre sofferto e questa malattia non gli aveva impedito di conquistare mezzo mondo. Inoltre i resoconti storici ci testimoniano dei tantissimi progetti politici, economici, giuridici, costituzionali, militari e chi più ne ha più ne metta che stava ideando per gli anni successivi, quindi era in uno stato d'animo veramente poco compatibile con il suicidio. Infine, per elaborare una nuova teoria è necessario entrare in possesso di nuovi element e nuove fonti: che fonti nuove portano i sostenitori di questa tesi? Mi dispiace ma credo sia solo una cosa scandalistica
|
Beh, scandalistica non direi, anche perché è il frutto di nuove ricerche. Con l'aiuto di un computer si sono ricostruite diverse situazioni e comunque, proprio perché Giulio Cesare non era uomo da suicidio, aveva la necessità che qualcuno lo uccidesse. Come si spiega, altrimenti che lui, che era sempre andato in giro con la scorta, proprio il giorno del suo assassinio ne fosse privo? Come mai ciò, nonostante lo avessero invitato ad utilizzare la scorta? Ci sono questi ed altri interrogativi, che fanno pensare ad una volontà dell'imperatore di porre fine alla sua malattia. Valerio Massimo Manfredi della tivu La7 non credo sia personaggio da scandali.