|
ragazzi, un'altra cosa.
Io non penso che il fatto che a posteriori fossero venuti fuori dei dati che l'Fbi aveva sulla possibilità di attentati vogliano dire necessariamente che Bush sapeva e ha lasciato fare.
L'ho sentita spesso, come cosa, ma secondo me non sta molto in piedi.
Prima di tutto una cosa è sapere che ci potrebbe essere un grosso attentato. un'altra è sapere cosa dovrebbe succedere, dove e quando.
Oltretutto io avevo letto che la cia e l'Fbi avevano complessivamente dati che, (a posteriori) avrebbero potuto portare a scoprire il tutto.
il fatto che non l'abbiano fatto secondo me non vuol dire che fossero in cattiva fede o che fossero stati bloccati dalle alte sfere.
Ma semplicemente che sono organizzati male.
La Cia e l'Fbi operano in posti diversi (la Cia non può operare all'interno dei confini nazionali), e non hanno risorse e personale illimitato.
La Cia, per esempio, mi sembra che abbia circa 7000 dipendenti. E' un 'organizzazione potente, ma non onnipotente...
E non è facile organizzare tutte le informazioni che arrivano.
Oltretutto alla Cia avevo letto che 8 anni di amministrazione Clinton avevano suscitatoa parecchi malumori. Perchè l'intelligence è una cosa sporca, brutta e cattiva, sicuramente non bella da vedere. e Clinton aveva cercato di "ripulirla".
Con il risultato di tagliargli le gambe.
Non è un caso che adesso gli americani stiano riorganizzando completamente l'intelligence.. Quella che avevano stava cadendo a pezzi..
|