Citazione:
Messaggio originale inviato da maikol
Gigi, (e alessandro).
FAcciamo un 'ipotesi.
se entrasse in casa vostra un albanese armato, vi violentasse la moglie, e poi andasse a rifugiarsi a casa del vostro vicino, minacciando di violentare anche vostra figlia, cosa fareste?
Io chiederei al vicino di buttarlo fuori per farmelo disarmare e legare (se ne ho la forza) per renderlo inoffensivo. e se il vicino non vuole, io chiamo gli amici, (se non c'è la polizia) sfondo la porta, e lo vado a prendere. SE il vicino si oppone lego e disarmo anche lui.
Voi permettereste all'albanese di stare lì e di potervi violentare la figlia appena vi girate perchè poverino è povero e per non fare del male al vicino che, in fondo, è solo un fiancheggiatore e in fondo non ha fatto nulla di male?
la situazione mi sembra la stessa...
|
Francamente Maikol, cn tutto l’impegno, nn riesco a trovare un nesso tra il tuo esempio e la situazione internazionale
Una cosa te la posso dire però cn certezza: albanese o italiano la mia reazione sarebbe la stessa.
E poi, scusa, spiegami per quale motivo dovrebbe essere per forza un albanese?
Se fosse italiano, cambierebbe qualcosa?
Tornando alla situazione internazionale Maikol, forse hai ragione quando dici che Saddam userebbe l’atomica per ricattare il mondo e onestamente questa cosa non và sottovalutata.
Però nn và dimenticato che per ora l’atomica contro un’altra nazione l’hanno usata solo gli Stati Uniti.
E non vanno dimenticati gli enormi interessi che gli USA hanno in quell’area.
Nn sono anti -americano e non difendo Saddam.
Difendo la PACE rabbrividisco davanti alla parola “guerra preventiva”.
Senza polemica, Maikol