Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Ok continuiamo con la fantastoria, ma non sul passato ma sul FUTURO.
In base a ciò che sappiamo oggi si possono fare ipotesi.
In passato gli scienziati hanno toppato molte previsioni...mentre gli scrittori sono i migliori profeti.
Basta leggere Verne e Wells.
Ora cosa prevedete x l'Italia tra 20 anni?
Comincio:
diminuzione natalità
parlamentari stranieri
legge contro il prosciutto.
|
non credo che ci saranno cose di grande rilevanza "politica"... probabilmente all'interno dei 20 anni ci sarà la fine di Berlusconi... dubito che, a mo' di monarchi medioevali, lasci la guida di F.I. al figlio.. ma non mi sorprenderei molto se cio' avvenisse...
In politica estera probabilmente ci sarà qualche altra operazione di "peace keeping"...... presumibilmente in Iran o Siria.... o anche Corea del Nord.
Ma le cose piu' importanti e/o rilevanti accadranno sul fronte economico... la crisi in atto al momento raggiungerà vette drammatiche.. lo Stato avrà problemi probabilmente nel pagare anche gli stipendi ai propri dipendenti... le pensioni ai pensionati... lo stato sociale sarà completamente smontato, e si ritornerà ad un modello completamente liberale e liberista, tipo quello ante-fascismo...
Le periferie delle grandi città saranno sature di immigrati, piu' o meno clandestini e di persone in difficoltà economiche (in aumento esponenziale)... Seguiranno, forzatamente, problemi di ordine pubblico.... la gente ucciderà anche per un euro.. a questo punto verranno invocate scelte "forti" e svolte "autoritarie"... la storia si ripete.... solo dalle macerie puo' ripartire un nuovo stato un nuovo progetto una nuova italia...
scusate il presagio un po' sul catastrofico.... ma io la vedo cosi'....
auguri per chi rimarrà in italia...