Discussione: aspettando saddam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2002, 14.40.42   #23 (permalink)
Paola Rossi
Nuovo ospite

ciao a tutti

Ciao sono Paola da Bologna.

Mentre che vagavo nella rete durante le pause di lavoro sono capitata in questo forum e leggendo i msg di maikol mi è venuta voglia di puntualizzare qualche cosina e di aggiungere anche qualche mia riflessione.

Prima di tutto ,caro Maikol ,Saddam su Israele armi chimiche non ne ha mai tirate , ma solo Scud a testata convenzionale.
In secondo luogo è tutto da dimostrare che le atomiche abbiano costretto il giappone alla resa nel 45 ,anche se qui le opinioni degli storici divergono. cmq la mia opinione è che si è trattato di un atto barbaro ed inutile come lo sono stati tutti i bombardamenti terroristici della II guerra mondiale e quelli delle guerre successive. Niente giustifica il massacro indiscriminato di popolazioni civili inermi.
x quanti riguarda Saddam lui è un dittatore - non c'è dubbio.
Ma da qui agli attacchi preventivi ci corre parecchio.
O si spodestano tutti i dittatori e si raddrizzano tutti i torti del mondo (xchè poi gli yankee debbono fare i giudici e i poliziotti del mondo ? in base a cosa ?) oppure non si puo parlare di guerre giuste o sante o stati canaglia.
Bush farebbe + bella figura a dire ,come poi in effetti sta già dicendo : io sono il capo dello stato + forte del mondo, faccio quello che mi pare decido io chi è che bombardo e chi no. e dell' ONU me ne frego.
questa è la realtà chi comanda è lui

e guai ai vinti.
Paola Rossi is offline