Discussione: Adolf Hitler
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2002, 22.47.17   #9 (permalink)
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Per capire Hitler ed il nazismo può esser molto interessante leggere il libro di Trevor Ravenscroft "The Spear of Destiny" ("La Lancia del Destino", Non so se è tradotto in italiano) in cui si parla fra l´altro delle esperienze spirituale di Hitler ed il lato mistico del nazismo.
La lancia del destino, chiamata la lancia di Longinus, è quella lancia che un soldato romano ficcava nel fianco di Gesù sulla croce. Secondo la leggenda questa lancia è stata di proprietà di tanti "grandi capi" nella storia. Quando Hitler occupava Austria andava immediatamente al museo dei Asburghi (non so se è il nome giusto) dove c'èra la lancia, e la portò in Germania. Si dice che nello stesso momento che gli americani penetravano la porta di quell´edificio dove i nazisti custodivano la lancia, Hitler si suicidava !!
Secondo il libro Hitler era iniziato in magia nera, e voleva conquistare il mondo tramite l´uso della magia nera.
È anche interessante che Hitler spesso ringraziava la provvidenza, per esempio quando è sopravvissuto gli attentati contro lui.
È un libro molto interessante ma anche un può spaventoso.
Ciao
Rolando is offline