Discussione: Globalizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2002, 19.54.54   #23 (permalink)
784
Numero

L'avatar di 784

Uno si assenta un giorno...

...e guarda cosa succede: da dove comincio a rispondere? Con ordine...

Franco:
Credo spetti alla colletività, alla società, agli stati e ai governi controllare il mercato.

Ma chi all'interno della società: abbiamo tutti lo stesso obiettivo in una società?

Vanlag:
Una società nella quale le multinazionali stesse saranno stritolate e spazzate via perché non ci sarà più posto per il privilegio e per l’interesse personale.

Cos'hai contro le multinazionali?
perché non ci sarà più posto per il privilegio e per l’interesse personale. , ma il bottegaio sotto casa tua non porta avanti in piccolo questa politica? Inoltre o cambi il sistema o delle multinazionali non puoi fare a meno: guardati in giro e conta quanti oggetti in casa tua sono passati per le mani di una multinazionale.

Non vorrei che pensassi che ce l'ho con te Van, ma:
Se l’individuo si identificasse nel corpo sociale e curasse quello con la stessa dovizia e attenzione con cui cura il suo corpo fisico ed i suoi interessi, i mali sociali svanirebbero, dato che sono generati dall’avidità dei singoli.

E se mio nonno aveva le ruote era una carriola!
Non te la prendere, ma non ti sembra che il valore delle due affermazioni sia simile?

Ciao a tutti, avrei altre cose da dire ma per ora meglio non mettere troppa carne al fuoco!