|
X GIGI
GRAZIE!!! e 1000 volte grazie.
Mi hai dato un link che è un amore.
I dati tratti da un bel sito pacifista...
E la lettera del padre Benjamin non so che cosa è un capolavoro di disinformazione...
1) il fratozzo in questione fa un bellissimo pistolotto sull'uranio impoverito. infilando una bestiata dopo l'altra.
L'uranio impoverito è chimicamente tossico, e attaqcca i reni se ne vengono ingeriti paracchie decine di milligrammi.
Ma la sua radiotossicità è ridicola. (mi sto laureando in ingegneria nucelare.. sfido chiunque a dimostrami qualcosa di diverso sull'Uranio impoverito..)
Oltretuto pochi mesi fa l'isitituto dei tumori di Milano (e quella è gente seria) ha detto che non c'è nesso dimostrato tra uranio e tumori di quel tipo. (forse sull'Unità quell'aricolo non è uscito, Gigi.. sul corriere sì..).
2) fa un bel pistolotto sugli "attacchi unilaterali". peccato ceh i bombardamenti sull'Iraq fossero stati fatti su mandato Onu con tanto di risoluzione del consiglio di sicurezza.
3) parla dei bambini denutriti.. sul passato mi informo, (la gestione del tutto era in mano all'onu, e sulle quantità mi informo) ma so che adesso l'ambargo è solo sulle armi. e su alcuni prodotti industriali.
E nel 2000 era già così...
4) non disprezzo nè gli albanesi, che sono un fiero popolo che vive in Albania e , in buona percentuale, in Italia, nè l'Unità, che un fiero giornale di chiaro orientamento che sicuramente non brilla per obbiettività.
Dico che se mi dite che le armi irakene sono state date loro dagli americani è uan bufala, perchè avevano i T72, e non mi risulta che sia roba americana, ma russa. e il reattore nucleare era statoa fatto dai francesi. e quello lo dicono tutti, non solo il GIornale. anceh il Tg3 parlava degli Scud (li fanno gli americani? io mi ricordo che li facevano i russi...)
5)oltretutto information Guerilla, ilprimo link che compariva in una delle pagine che mi hai mandato, è un sito di informazione no-global.
TI ricordi CAsarini che faceva vedere un bossolo di lacrimogeno spacciandolo per il bososlo di una pallottola sparata sulla folla, o quando i no-global parlavano di decine di desparecidos? (che poi sono tornati a casa da mammà? )
L'informazione di quella gente non mi sembra attendibilissima.
In definitiva dimostrami che i t72 e gli scud sono fatti in america e ti darò ragione..
Quadno SAddam avrà gli M16 smetterò di ridere in faccia a quelli ceh mi dicono che l'Iraq è stato armato dagli americani...
|