Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 09-05-2003, 09.53.21   #1
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
"Io amo le nuvole"

"Eh...allora cosa ami straordinario straniero?
Io amo le nuvole che vanno, laggiù, laggiù, le meravigliose nuvole"
Beh...questa frase de "Lo Straniero" di Baudealire mi ha sempre affascinato: gli viene chiesto se ama il denaro, la bellezza, l'arte, ma lui ha una risposta negativa per tutto: ama solo le nuvole. Anche io spesso mi sono ritrovata a pensare qual'era la cosa che amavo di più in questo mondo terreno e tante volte mi sono ritrovata a pensare a cose eteree, come le nuvole, la notte, il profumo del mattino, non a cose materiali.
Mi sono sentita spesso Baudelaire nelle emozioni e nell'estraneità nei confronti della maggior parte delle cose del mondo, escludendo ovviamente la natura con tutto ciò che ne deriva e ne fa parte.
Mi fermo qui. Buona giornata a tutti.
Rain
rain is offline  
Vecchio 09-05-2003, 15.42.20   #2
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Anch'io amo le nuvole...Metafora inarrivabile del nostro Essere,così mutevole,così effimero,così transeunte...Ma anche così lieve,gioioso e danzante...se le guardiamo con quel briciolo di serena e disincantata saggezza che la vita può donarci!
Ciao Rain,e benvenuta.
irene is offline  
Vecchio 09-05-2003, 16.16.10   #3
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Grazie Irene del benvenuto! E' bello sentirsi parte di una "comunita" (anche se virtuale, poco importa!) e sentire che qualcun altro ha le stesse tue sensazioni, passioni, movimenti dell'anima...Questo forum è veramente bello e ricco di spunti!
Grazie!
rain is offline  
Vecchio 01-07-2003, 16.49.06   #4
Ombra
Ospite abituale
 
L'avatar di Ombra
 
Data registrazione: 09-09-2002
Messaggi: 78
Talking Ma va??

Dai non ci posso credere, una delle poesie che ha segnato la mia giovinezza... in cui mi infilai dentro come fosse un guanto per come mi riconoscevo nelle parole.... ritrovare alcuni versi qui mi ha colpito anzichenò...
Ombra is offline  
Vecchio 01-07-2003, 16.57.45   #5
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Sono contenta!!!
Anche io la adoro...adoro Baudelaire in generale, questa poesia in particolare...
Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 02-07-2003, 18.34.35   #6
the_irish_song
ágætis byrjun
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 17
Sarebbe bellissimo essere una nuvola. Almeno una volta nella vita essere trasportati dal vento, lontano dal silenzio assordante del mondo, liberi da tutto, ebbri della propria leggerezza.
Solo una volta nella vita, altro non chiederei più.
the_irish_song is offline  
Vecchio 02-07-2003, 21.02.47   #7
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Già... una volta nella vita...forse potremmo semplicemente sognarlo, distesi su un prato a contemplare cieli azzurri e nuvole bianche ed immedesimandosi nel vento che le accarezza.
Sarebbe bellissimo,si...
Rain
rain is offline  
Vecchio 03-07-2003, 16.31.03   #8
Ombra
Ospite abituale
 
L'avatar di Ombra
 
Data registrazione: 09-09-2002
Messaggi: 78
Thumbs up Nuvole...

Cari amici, perché limitarsi a sognare ?
Non ci vuole molto... un giorno di sole, un prato dove sdraiarsi e occhi puntati verso le nuvole... all'inizio penseremo a che cosa somigliano le varie forme assunte dai batuffoli di bambagia vaporosa, dopo un po' che saremo persi in questi pensieri ci troveremo tra le nuvole anche noi, con la soffice acquerugiola sul viso e il fresco venticello che svolazza tra i capelli...
Come ??? No, non ho cambiato pusher... provare per credere
Ombra is offline  
Vecchio 03-07-2003, 16.41.31   #9
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
eheheheheh
Bello,bello,bello!
Oggi non posso proprio farlo, il cielo è grigio, denso di nuvoloni neri e carichi di PIOGGIA, i prati sono bagnati e sarebbe poco piacevole sdraiarcisi sopra.
Però il primo giorno di sole che arriva, prendo la mia Kira e me ne volo lassù...con le MERAVIGLIOSE nuvole...
Rain
rain is offline  
Vecchio 03-07-2003, 18.36.07   #10
Ombra
Ospite abituale
 
L'avatar di Ombra
 
Data registrazione: 09-09-2002
Messaggi: 78
Leggermente off topic...

Visto che siamo in argomento nuvole... copio di seguito una mia specie di poesia dove nella prima parte le nuvole fanno da protagonista... di solito le mie cose non le faccio leggiucchiare con facilità (-e fai bene...penserete voi-) e poi dopo aver menzionato Baudelaire ce ne vuole di coraggio...

Perduto Amore.

Dove sei perduto amore
Forse sospesa tra le nuvole
Col vento tra i capelli
Mentre canti felice
La tua canzone preferita.

Dove sei perduto amore
Forse tra le spighe di grano
La pelle calda di sole
Mentre danzi lenta
La musica che senti dentro.

Dove sei perduto amore
Forse nascosta tra la gente
Passi veloce per la via
Mentre guardi distratta
Il tuo riflesso nella vetrina.
Ombra is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it