![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite
|
Riferimento: Jane eyre
Ben arrivato caro Galaad!!! Io adoro Jane Eyre soprattutto per il carattere della protagonista: donna emancipata, che vuole lavorare per vivere facendo la governante, arguta, intelligente nell' epoca vittoriana. Adoro la bravura della scrittrice che identifica gli stati d'animo di Jane con le condizioni atmosferiche ed ambientali. C'è un passo che fa più o meno così :"dormivo, non avevo idea di cosa, fare quando una stella è caduta dal cielo posandosi sul mio cuscino"... e poi c'è Mr Rochester, come si fa a non amarlo?
Ciao a tutti fundy ![]() |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Un grande libro, non cè dubbio. Se ancora non l'hai fatto passa a Henry James che in molti romanzi ha delle protagoniste straordinarie. Qualche titolo:
Ritratto di signora Le ali della colomba La coppa d'oro Ti segnalo anche il racconto "La belva nella giungla" che nel cuor mi sta. |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite
|
Grazie per la tua risposta, Kubinski. Ho diversi romanzi di Henry James ma fino ad ora non ne ho letto nessuno. Sono molto lenta nel leggere perchè devo assimilare e gustare ciò che apprendo ed ho una biblioteca enorme!! Se ti va, leggi qualcosa su Thomas Hardy. A me è piaciuto molto "Una romantica avventura" edito dalla Sellerio. Per quanto riguarda Charlotte Bronte volevo leggere "Shirley", mi piace il suo stile che trovo a tratti simbolico.
Ciao fundy ![]()
Questa è la mia lettera al Mondo Che non scrisse mai a Me - Semplici Notizie che la Natura raccontò - Con tenera Maestà Il suo Messaggio è affidato A Mani che non posso vedere - Per amor Suo - Dolci - compatrioti - Giudicate teneramente - Me Emily Dickinson |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Fai bene a leggere lentamente. Solo così si può apprezzare e assimilare un libro.
Conosco, e apprezzo, Thomas Hardy. Anni fa ho costrutio un mio percorso personale tra i grandi romanzi della letteratura inglese e mi piace segnalarti George Eliot, Nonostante lo pseudonimo maschile è una scrittrice. Semisconosciuta in Italia, è una grandissima. Il suo Middlemarch è una pietra miliare. E che dire del vecchio Thackeray? E del grande Dickens? ![]() |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite
|
Ciao, di Dickens ho letto "Grandi speranze" e devo dire che mi è piaciuto molto per il suo carattere gotico. Io ti consiglio anche di leggere Anthony Trollope. La Sellerio sta pubblicando i sei romanzi del ciclo dei Barset che mi appresterò a leggere. In questo momento sto leggendo autori contemporanei ma hanno poco a vedere con i classici...
Ciao fundy ![]()
Questa è la mia lettera al Mondo Che non scrisse mai a Me - Semplici Notizie che la Natura raccontò - Con tenera Maestà Il suo Messaggio è affidato A Mani che non posso vedere - Per amor Suo - Dolci - compatrioti - Giudicate teneramente - Me Emily Dickinson |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Di Trollope ho letto un paio di romanzi in inglese. Poi per alleggerire un po' restando sempre tra gli inglesi puoi sempre leggere qualcosa di Wodehouse, lo scrittore più divertente del mondo
che nella vita era l'uomo più noiso del mondo . |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite
|
Mi dispiace ma non conosco Wodehouse, è sempre un'autore vittoriano? Io vado matta per i romanzi ambientati nella Londra ottocentesca!.
Ciao fundy ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Pelham G. Wodehouse (1881-1975) è uno dei più grandi umoristi della storia della letteratura. Una macchina per scrivere vivente. La quintessenza dell'umorismo inglese. E' lo scrittore disimpegnato per eccellenza e per tutta la vita non si è interessato a niente altro che ai suoi libri, uno più divertente dell'altro. Provare per credere.
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|