Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 21-11-2007, 20.45.14   #1
galaad
Ospite
 
Data registrazione: 17-11-2007
Messaggi: 3
La Passione ( secondo Mel Gibson)

Avete visto il film la Passione di Gibson? Vi è piaciuto? E perchè?
Al di là di ogni considerazione stetica, su cui non sono in grado di intervenire, penso che questo film sia notevole per il verismo con cui è stato girato.
E questo verismo è un 'utile domanda anche a noi stessi, cioè se crediamo realmente che Gesù sia vissuto, abbia morto e sofferto come un uomo, quindi come tutti noi.
Secondo me, però, al film manca l'essenziale: mostrare, cioè, la Resurrezione del Cristo (lettera di Paolo: e se Gesù non fosse risorto, vana sarebbe la nostra Fede...).
Cosa ne pensate?

Galaad
galaad is offline  
Vecchio 21-11-2007, 22.25.04   #2
fundy
Ospite
 
L'avatar di fundy
 
Data registrazione: 15-11-2007
Messaggi: 14
Riferimento: La Passione ( secondo Mel Gibson)

Ciao Galaad, non ho visto il film ma so che è recitato in aramaico e già questo, secondo me, fa sentire Gesù più vicino a noi. Sebbene io abbia dei momenti di dubbio e di "discussione" di "amore e odio" con Cristo, io so che lui è in mezzo a noi, nelle piccole cose della vita, nei piccoli avvenimenti. So che soffre quando noi soffriamo, so che gioisce quando noi gioiamo. Non sto facendo la predica, non credo nella chiesa e so poco di religione. Ma io Gesù lo vedo come un amico, che ogni tanto mi fa arrabbiare ma che sta sempre là. A volte dico, Cristo non esiste, non c'è, esiste solo la natura... ma se ripenso alla mia vita passata posso dire che ora sto ricominciando a risorgere un pochino.

Ciao

fundy
fundy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it