Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 14-12-2007, 11.04.55   #1
Sam Vise
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 10-12-2007
Messaggi: 2
Sulla musica

La musica deve essere suonata come se nn avessimo mai ascoltato nessun brano,
come se la nota suonata fosse udita per la prima volta,come una bambino impara a camminare , a correre o a nuotare.
L' originalita nella nusica deriva da una negazione di se stessa, poiche se il nostro orecchio si abitua o si satura di un certo tipo di conoscenza musicale,saremo sempre inevitabilmente legati a questa,e tutta la nostra produzione sara concepita con idee gia sentite,riproposte o rielaborate.
Nessuno nella musica č veramente originale o esprime solamente se stesso. Tutti,nel momento in cui suoniamo siamo condizionati da un percorso pieno di esempi non giusti e non sbagliati,li seguiamo involontariamente perche č la strada piu facile, perche appartenere ad una tendeza gia esistente č piu rapido che sperimentarne una nuova.
Probabilmente la vera scuola č quella che noi stessi creiamo,la vera arte č quella che esce dalla nostra semplice visione delle
cose, pura ,isolata,unica,incomunicativa. Esprimere se stessi in questo modo necessita di uno sforzo non indifferente e spesso puo portare alla frustrazione, ma se riusciamo a penetrare un po in questa giungla fatta di note e fare proprie le basi tecniche conquistate con le propria ricerca saremo spinti inevitabilmente in avanti,curiosi di conoscere tutto quello che non pensavamo nemmeno di poter esprimere.
Sam Vise is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it