Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 19-06-2003, 08.28.34   #1
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
evanescence

Qualcuno di voi ha ascoltato, dico ASCOLTATO, non sentito così, distrattamente, l'ultimo album di questo gruppo "Fallen". La voce della cantante è da brivido, le parole lo sono ancora di più...se vi capita...dategli una chance!!!
Un bacio,
Rain
rain is offline  
Vecchio 25-06-2003, 13.24.54   #2
Dani
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2003
Messaggi: 7
Ho ascoltato solo un paio di canzoni ma non sono riuscito ad inquadrarli bene... sembrerebbe una musica molto vicina al gothic (genere che amo follemente), ma non ne sono poi tanto sicuro. Senza dubbio un gruppo da tenere in considerazione...
Dani is offline  
Vecchio 25-06-2003, 13.31.42   #3
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Ciao Dani...si, è musica che si avvicina molto al gothic, anche io adoro la musica gothic e dark, se non li conosci ti consiglio di ascoltare i Gathering.
Poi mi dirai cosa ne pensi...
Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 25-06-2003, 13.52.35   #4
Dani
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2003
Messaggi: 7
Non li conosco ancora, ma li ascolterò presto!
Grazie!
Dani is offline  
Vecchio 25-06-2003, 18.47.15   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Grandi Gathering...gran bella ragazza la cantante!Hanno una sonorità veramente fantastica...
Gli Evanescense,boh,non mi dicono molto..ma dopo tutto conosco solo la canzone che passano su MTV...
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-08-2003, 13.41.51   #6
MUSICologo
Ospite
 
Data registrazione: 19-08-2003
Messaggi: 24
Post Fallen: 7+

Beh l'album degli evanescence è carino, ascoltabile, ben prodotto.
Come voto gli darei un 7+.
Se lo meritano per il singolo veramente bello, e per altre 2-3 canzoni allettanti. La voce non è niente male, ed è il filo conduttore sul quale ruota tutto il progetto. La produzione e gli arrangiamenti sono senza sbavature, e purtroppo questa è anche la parte negativa dell'album, che è bello ma alla lunga un pò monotematico, mantenendo il tono su di un binario forse non rigido, ma di certo non variegato. Il singolo spunta proprio perchè "particolareggiato" dalla collaborazione con il cantante maschile(non mi ricordo il nome, io con i nomi son negato)che dona qualche sfumatura di crossover alla Linkin Park. Magari con qualche collaborazione in più l'album si sarebbe elevato ad un rango nettamente superiore.
Esperimento gothic/poppeggiante quindi riuscito, a patto di ascoltare un pezzo ogni tanto e non l'intero album continuatamente.

Se vi è piaciuto quest'album allora non vi potete perdere i LACUNA COIL, gruppo simile, un pò meno "pop", con la voce della cantante femminile veramente pregevole. Sono italiani, ma cantano in inglese.
MUSICologo is offline  
Vecchio 20-08-2003, 13.44.41   #7
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Caro Musicologo..pienamente d'accordo con te...e sull'album degli Evanescence che in effetti nel lungo ascolto diventa monotono, e con i Lacuna Coil,dei quali apprezzo molti brani e la grinta che mettono nei loro testi e nelle loro sonorità...

Credo che allora tu conosca anche i Cranes, ed apprezzi la voce da bambina della cantante che rende malinconicamente fatato ogni loro brano...

Ciao e grazie per la professionalissima recensione,
Rain
rain is offline  
Vecchio 20-08-2003, 14.14.04   #8
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile i Cranes

me li sono goduti in concerto
un anno fa apordenone
e me ne sono innamorato
...la voce della cantante (Alison Shaw)
assomiglia in modo assoluto
alla voce della cantante dei Shivare e
(quelli di Goodnight Moon)
...mi sembra strano
che qualcuno li conosca
...ed in particolar modo
: tu eh-eh...

Wahankh.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 20-08-2003, 14.40.21   #9
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Cara la mia nuvoletta di un lontano cielo alto sui mulini a vento!!!
Lo strano è che tu li conosca!!!
No,davvero,sono bravissimi,sono riuscita anche a dire "Congratulations"e a stringere la mano della cantante dei Cranes in un loro concerto fumosissimo a Prato....
Insomma...stai bene?
Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 20-08-2003, 14.44.52   #10
MUSICologo
Ospite
 
Data registrazione: 19-08-2003
Messaggi: 24
Grazie per il grazie Rain!
Sempre contento di soddisfare o tornare utile a qualcuno in questo campo, soprattutto quando qualcuno è ben informato e appassionato come tu sembri essere!

I Cranes li ho ascoltati più volte, ma non ho mai avuto a che fare con un'album intero. La voce di Alison è particolare e affascinante, anche se i miei generi preferiti sono altri, i gruppi sopra citati sono tutti meritevoli.

Colgo l'occasione per salutarvi tutti(sono un novizio ai primi messaggi su questo forum) e invitarvi a non esitare a interpellarmi in caso voleste discutere, ricevere consigli, annunciare notizie o curiosità nel campo musicale. Sono molto felice di tornar utile a chi apprezza la musica, dal piccolo della mia esperienza!
MUSICologo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it