Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 25-05-2008, 13.49.20   #1
Mikael
Mikael
 
L'avatar di Mikael
 
Data registrazione: 24-05-2008
Messaggi: 3
Scrittori principianti

Un passaggio evidenziato da arsenio nella discussione "Libri, lettori, lettura": - Il lettore autentico è capace di scegliere in modo autonomo sia tra i libri proposti dai media sia tra quelli indicati da riviste specializzate, da cataloghi, dalle migliaia di volumi delle biblioteche. Non ha pregiudizi sui generi e può oscillare tra il libro d'elevata cultura e un giallo di qualità....... -
mi ha colpito particolarmente per l'apertura mentale che dimostra di avere.

Ognuno di noi si cimenta, molto spesso, a ricercare titoli o titoloni pubblicizzati dai media o dalle grandi testate giornalistiche. Ho letto molto e di più: Dostoevskji, Saramago, D.H. Lawrence, Schnitzler, J. Coe etc..., ma da qualche tempo ho pure deciso di valutare qualche testo o romanzo di giovani emergenti per cercare di capire là qualità contemporanea che cerca di proporsi.

Vi dirò che, dai tanti autori e testi analizzati che si propongono ne ho trovato uno particolarmente interessante e provocatorio.

E' paragonabile per certi versi allo J. Coe per lo stile e la visione di vita, dura ma reale.

Il titolo del romanzo è: "Cogli la Rosa, Evita le Spine" di Adriano Nicosia edito da -Il Filo-. E' l'unico romanzo fino ad ora e lo seguo per vedere se ne esce qualche altro.

E' impressionante lo stile, molto acceso e reale.

Ora mi chiedo, quanti di voi sono andati alla ricerca di nuovi possibili talenti?
Quali sono stati e perchè vi hanno colpito?
Mikael is offline  
Vecchio 28-05-2008, 17.03.52   #2
Mikael
Mikael
 
L'avatar di Mikael
 
Data registrazione: 24-05-2008
Messaggi: 3
Lightbulb Riferimento: Scrittori principianti

Ho trovato qualcosa sulle recensioni, vi posto il :

http://www.ibs.it/code/9788878428911...osa-evita.html
Mikael is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it