![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite
|
libri da consigliare
Consigliare di leggere un libro è forse la cosa più sbagliata che ci sia.Non ho mai letto un libro su consiglio.In genere mi piace scoprirli da solo andando per librerie o piuttosto per bancarelle dei libri usati.
Comunque,avete un bel libro da consigliarmi?Mi piace la narrativa americana e russa. |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Hai mai letto Simenon...senza Maigret?
Per me è stata una bella scoperta, è profondo e scrive molto bene, è tradotto bene soprattutto. Qualche titolo? "L'eredità Donadieu", "Lettera al mio giudice", "La neve era sporca", "I Pitard", e altri... Russi? No troppo pesanti per me. Americani sì, ne leggo molti, sto leggendo "Appartamento ad Atene" di Glenway Wescott, scritto bene. Un saggio che ti consiglio è "Platone è meglio del Prozac" di Lou Marinoff, professoressa di filosofia a New York. Molto interessante. Se vuoi dimmi anche tu qualche titolo interessante. Si consiglia male, lo so, io lavoro tra i libri, ma spesso si trovano persone che ci sono "affini", e allora è un piacere scambiarci i nostri pareri su un libro e capire quello che ci era sfuggito. Ciao Vi@nne
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite
|
Beh,io ho gusti un pò particolari.Nel senso che mi piacciono i cosiddetti autori "maledetti":Celine,Fante,Genet,etc.
Leggere mi è iniziato a piacere piuttosto tardi,sui 25 anni. Fino ad allora per me il libro era uno strumento di tortura. Poi ho scoperto Charles Bukowsky e mi sono divorato tutti i suoi libri.Ed ho iniziato a cercare anche altri scrittori. Gli autori russi mi sono sempre piaciuti,non so perchè ma sento una certa affinità con il loro modo di affrontare la vita.In genere prediligo romanzi e racconti.Da poco però ho iniziato a leggere anche i classici,in particolare i francesi del naturalismo. Un autore che apprezzo è Bernard Malamud (in particolare ne Il commesso).Un altro che mi sento di consigliare è William Somerset Maugham (La luna e i sei soldi.Acque morte). Ciao ps posso chiederti cosa vuol dire che "lavori tra i libri"? |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|