Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 20-12-2003, 20.31.33   #1
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
vita di una donna

A tre anni lei si guarda e si vede una regina

A otto anni lei si guarda e si vede Cenerentola

A quindici anni lei si guarda e si vede una brutta sorella:-Mamma non posso andare a scuola con questo aspetto qui.-

A vent'anni lei si guarda e si vede"troppo grassa, troppo magra, troppo bassa troppo alta, con i capelli troppo lisci, troppo arricciati", ma decide che uscirà di casa allo stesso.

A trent'anni lei si guarda e si vede "troppo grassa, troppo magra, troppo alta, troppo bassa, con i capelli troppo lisci, troppo arricciati"ma decide che non ha tempo per risistemarsi ed usirà di casa lo stesso.

A quarant'anni lei si guarda e si vede "troppo grassa, troppo magra, troppo alta troppo bassa, con i capelli troppo lisci, troppo arricciati", ma dice:-Almeno sono pulita-ed esce di casa lo stesso.

A cinqunt'anni lei si guarda e si vede esistere e se ne va dovunque abbia voglia di andare.

A sessant'anni lei si guarda e ricorda tutte le persone che non possono più nemmeno guardarsi allo specchio.Esce di casa e conquista il mondo.

A settant'anni lei si guarda e vede saggezza, capacità di ridere e saper vivere, esce di casa e si gode la vita.

A ottant'anni non perde tempo a gurdarsi.Si mette in testa un cappello color porpora, esce per divertirsi con il mondo.

Carina, no?Non so di chi sia...
sarpina is offline  
Vecchio 21-12-2003, 15.55.01   #2
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
Carina davvero, ricordiamoci che la libertà (anche psicologica) non è automatica...bisogna afferarla!
Laurablu is offline  
Vecchio 21-12-2003, 16.23.31   #3
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
carinissima!
in effetti con la maturità si impara a conoscersi e ad accettarsi.

sono solo un po' perplessa sulle ultime due strofe (70 e 80 anni):
temo non sia così bello.....

ciao
dana is offline  
Vecchio 21-12-2003, 20.59.07   #4
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Io invece ero incerta sui 50 ed i 60...credo sia un 'età più critica, non so perchè...nel senso che chi non esce bene da lì, è difficile che si riprenda poi...e quindi di sicuro non arriva agli 80 come si dice qui...credo però che se si vive ad 50 e a 60 come è scritto qui, i 70 e gli 80 non possono che essere come si dice nelle ultime dua strofe...boh, sono talmente lontana che non ne ho idea...magari sbaglio...
sarpina is offline  
Vecchio 22-12-2003, 22.04.45   #5
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Non sbagli Sarpina, la soglia dei 50 anni è importante e decisiva.
Va affrontata con serenità e grande rispetto per noi stessi, tanti gli amici persi per la strada, non hai potuto fare niente per loro.
La vita, con tutte le sue girandole, va presa da dove parte il vento...e lasciarsi beare da quello che ci arriva.
In questa società dove l'apparire è tutto, è bello vedere il nostro volto che acquista una maturità piena e interessante.
Sento spesso parlare di menopausa come se fosse la fine di qualcosa dentro noi donne. Perchè? Non è così, finisce la fertilità e ne comincia un'altra...quella più consapevole, che ci fa dire...io sono!
Vi@nne is offline  
Vecchio 23-12-2003, 16.08.51   #6
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Spero proprio di arrivare con questo spirito anche se il traguardo mi sembra immensamente lontano, adesso...
sarpina is offline  
Vecchio 23-12-2003, 19.26.45   #7
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Per Sarpina...
Ci arriverai serena solo se avrai goduto ogni anno della tua vita senza guardarti troppo indietro...non serve a niente...
Ciao, da una cinquantenne felice di esserlo!
Vi@nne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it