Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 04-06-2002, 00.18.40   #11
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
Talking


GRAZIE MORFEO! Il mio eroe!
Tu si che sai come tirare su il morale.
Posso chiamarti morfino? Sembra piu' oppiaceo ma in questo caso cade a pennello!

PS Anche io mi commuovo quando guardo Jesus Chist Superstar. Saremo dei prescelti per selvare il mondo da un destino infame e beffardo!

Ultima modifica di Luca : 04-06-2002 alle ore 00.22.10.
Luca is offline  
Vecchio 04-06-2002, 00.23.53   #12
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: Ah quasi dimenticavo!

Citazione:
Stavo ingenuamente per dimenticarmi un libro che forse e' il piu' bello che abbia mai letto, il testo e' stato definito il piu' straordinario documento spirituale della nostra era: "Il Quinto Vangelo" Di Tommaso Apostolo. Mi commuovo tutte la volte che lo sfoglio perche' sembra di sentire parlare Gesu'. Mi apre il cuore tutte le volte.
Questo e' un libro che dovrebbero avere tutti! Troppo bello! Al posto dei vangeli pacco che fa leggere la Chiesa che contengono solo tante belle storielle!
Devo averlo scritto anche in un'altro messaggio su spiritualita' mi sembra.
Qualcuno lo ha letto?

?!?!
E' un vangelo gnostico... Io l'ho letto... mi potresti dire cosa ti ha commosso tanto di questo vangelo... cita pure interi versetti se lo riterrai opportuno...

Ciao
visechi is offline  
Vecchio 04-06-2002, 01.09.28   #13
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Scusa... dimenticavo.... dici di essere un'evangelista... Cosa vuoi dire?????
Appartieni alla chiesa evangelica o ti riferisci alla tua dichiarata passione per il vangelo di Tomaso (il quinto vangelo)?????


Grazie
Ciao
visechi is offline  
Vecchio 06-06-2002, 11.11.40   #14
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Libri immortali

L'Alchimista Di Paolo Coelho

Storia di un uomo che insegue il proprio sogno. O forse la storia del mondo che usa un uomo per scrivere la propria verità.


La coscienza di Zeno di Italo Calvino

Uno dei libri più divertenti che abbia mai letto sulle seghe mentali che un uomo possa farsi per essere infelice!
Willow is offline  
Vecchio 06-06-2002, 23.41.02   #15
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Italo Calvino???? :o
Italo Svevo!!!!
visechi is offline  
Vecchio 07-06-2002, 16.42.13   #16
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Che vergogna!!!!!!gulp gulp gulp

Grazie Visechi.

prometto di flagellarmi con le spine!!!
Willow is offline  
Vecchio 08-06-2002, 22.41.47   #17
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Il libro l'ho acquistato da qualche anno... non l'ho mai letto... raccontami com'è

Grazie ciao
visechi is offline  
Vecchio 08-06-2002, 23.32.27   #18
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
Caro Visechi, quella che mi chiedi e' l'impresa piu' ardua, dovrei scrivere tutto il libro perche' non esiste una parte piu' bella. Ogni frase e' ricca di significati profondissimi ma che purtroppo ognuno capisce a seconda della realta in cui vive. Tutte le volte che lo leggo apprendo cose nuove da ogni frase. E' come un tesoro infinito per me come lo e' per chi e' alla ricerca, volontariamente o no, della Verita'. A grandi linee il concetto piu' ricorrente e' quello sulla reincarnazione.
Se vuoi posso scrivere alcune frasi o paragrafi a caso (tra le lacrime, ovviamente).
Per quanto riguarda l'evangelista stevo solo scherzando, non so' neanche cosa sia la Chiesa evangelica.
Luca is offline  
Vecchio 09-06-2002, 00.04.43   #19
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
La rincarnazione????

Sei proprio sicuro????

Sarà forse necessario che me lo rilegga???

Forse no


Attendo


Ciao
visechi is offline  
Vecchio 09-06-2002, 20.24.10   #20
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Beh i libri che mi hanno cambiato la vita sono:
Siddharta di Hesse...L'introspezione ossessiva alla ricerca dell'atman,dell'io per poi capire di essere parte di un tutto,del brahama...molto misitco!...anche l'eterno conflitto generazionale che c'è prima tra il padre di siddharta ed il protagonista,poi tra siddharta stesso e suo figlio mi ha colpito molto,in quanto mi ci ritrovo abbastanza...per non parlare della metafora del fiume,del tutto scorre eracliteo....
Lo Zarzthustra di Nietzsche...l'uomo che capisce di essere dio di se stesso, che si riappropria di qualità che aveva perso a causa della sua devozione di falsi idoli,del coraggio dell'uomo senza Dio che porta sulle sue spalle tutto il peso dell'infinità dell'universo senza bisogno di appellarsi alla metafisica...ed anche qui il fascino dell'eterno,dell assoluto:l'eterno ritorno...l' intricato simbolismo di passi criptici ed affascinanti....
E visto che va di moda la new-age i vari libri di castaneda,in particolare l'arte di sognare,psichedelico, visionario,ai limiti della comprensione umana!un viaggio nell'infinità dei mondi,pur mantenendo intatta la propria consapevolezza e la propria individualità....
in generale tutti quei libri che fanno crescere e maturare lungo un percorso che spinga a superare i propri limiti per diventare o un superuomo o un gueriero o un illuminato o come lo si vuole chiamare...o che pongono l'individuo di fronte all'immensità delle cose,della natura e di tutto ciò che ci circonda....
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it