Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 12-07-2004, 18.33.57   #31
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
...mi fa sentire a casa...senza limiti..bella immagine !!!!
marco59 is offline  
Vecchio 12-07-2004, 20.05.38   #32
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
grazie!
ehwy is offline  
Vecchio 28-07-2004, 10.52.31   #33
Gould
Ospite
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 25
Ora non ho molto tempo per scrivere... ho bisogno di suonare!
Rimando la mia risposta a tra un po' di tempo, anche se, conoscendomi, un po' di tempo sarà almeno tra un mese. Felice estate a tutti!
Gould is offline  
Vecchio 29-07-2004, 16.28.26   #34
Gould
Ospite
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 25
Personalmente credo che, per quanto possa sembrar banale, la musica non sia altro che suoni e silenzi, oltre ognuna delle precedenti opinioni nonché ciascuna di quelle che verranno.
Sta al musicista, non alla musica in sé, d'arrivare dritto nel respiro degli ascoltatori e rapirli proprio con quei suoni o silenzi. Ciò limitatamente all'esecuzione d'un brano; riguardo le percezioni sono invece convinto che una musica sia buona quando l'interprete non può far altro che trasmetterne silenzio: il caso, exempli gratia, di gran parte della musica classica. Spero vi sia capitato d'imbattervi nell'Adagio "Al chiaro di luna": le armonie da cui è composto sono uno dei più celebri modi per suonare il silenzio, appunto.
Poi credo sia un ottimo antidoto alla misantropia: un suonatore è felice di poter trasmettere la musica agli altri, mentre gli altri, di comune accordo, sono felici di stare insieme ad ascoltare il musicante: pensate ai concerti.
ciao a tutti
Gould
Gould is offline  

 

« Favole | Scuola »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it