Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 24-06-2002, 13.47.26   #11
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
E ma che stress...



Facendo una piccola ricerchina con google ho trovato:

http://www.kwcinema.kataweb.it/templ...dafilm,00.html


C'è anche uno scarno riassunto...vi pesa proprio alzare le chiappette dalle sedie eh?

Mi tocca sempre fare tutto a me e mi scomodate sempre per ogni caz.zata...mi sa mi sa che tra poco darò in prima visione mondiale "Il Diluvio parte II - le Divine Palle Girate"!





Pie

P.S: Cabal te lo cerchi!
 
Vecchio 24-06-2002, 13.56.26   #12
Franco1
 
Messaggi: n/a
Ho dato un'occhiata al sito indicato da Piè...e per curiosità sono andato a vedere cosa dicevano di fight club e Matrix.

Ma Chi C.A.Z.Z.O. li scrive i riassunti delle trame.......è una offesa ad un film come Matrix andare a vedere per credere.

http://www.kwcinema.kataweb.it/templ...dafilm,00.html
 
Vecchio 24-06-2002, 20.53.24   #13
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Concordo con i film elencati da Deirdre che mi sono abbastanza piaciuti...

Per quanto riguarda il riassunto di Matrix....beh,è uno scandalo!Ma poi cosa centra il Grande Fratello?(A proposito,se non ve lo siete già letti,leggetevi 1984 di Orwell)
 
Vecchio 27-06-2002, 17.05.01   #14
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
Sarò anche "antidiluviana", ma uno dei film più belli che abbia visto è "A qualcuno piace caldo", con tre strepitosi interpreti, Marilyn Monroe, Jack Lemon e Tony Curtis. Credo che il regista fosse Billy Wilder. La frase che chiude il film è davvero fantastica: "Nessuno è perfetto".
Akhet is offline  
Vecchio 27-06-2002, 22.44.56   #15
UlceraGastrica
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-05-2002
Messaggi: 82
Non voglio parlare dei registi contemporanei: non voglio e non posso...
Mi associo a chi ha prosto 2001 di Kubrick
La lista sarebbe lunga. per ora consiglerei qualche classico di bunuel, come "l'age d'or', "la casa" , "l'angelo sterminatore"o "sulla via maestra"
Poi continuerei con altro di von Stroheim (espressionista tedesco), come "l'angelo azzurro" o "la donna di shangai"

penserò bene a qualche film comico e all'avanguardia francese.

In italia, quasi tutto troisi.
UlceraGastrica is offline  
Vecchio 01-07-2002, 19.02.54   #16
Massimo
 
Messaggi: n/a
Talking Ne dimenticavo un altro...

Portate pazienza, ogni tanto me ne viene in mente uno!

The Night Flier (un vampiro gira per l'America con il suo piccolo aereo...)
 
Vecchio 02-07-2002, 22.31.47   #17
Massimo
 
Messaggi: n/a
Talking Un altro!!

American Beauty (grande Kevin Spacey)

Ciao...
 
Vecchio 06-07-2002, 07.10.00   #18
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
un film immortale?
Lilli e il vagabondo

ely is offline  
Vecchio 06-08-2002, 18.25.55   #19
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Lisboa

"Lisbon Story", scritto e diretto da Wim Wenders.
Con la partecipazione dei Madredeus, autori anche della colonna sonora.

Complesso da raccontare, forse un po' lento ma interessante e bello: è la storia di un tecnico, che arrivato dalla Germania a Lisbona ritrova i luoghi in cui è stato girato il film/documentario a cui deve dare i suoni, le persone che ha visto nei fotogrammi, e registra i suoni e le parole.
Incontra i musicisti che hanno registrato la colonna sonora, incontra il regista, un uomo che si lascia condurre dalle proprie teorie, dalle sensazioni deviate che ha del suo lavoro, che ha creato un archivio di immagini mai osservate, perchè non fossero corrotte dalle impressioni dell'operatore, che rappresentassero la purezza del soggetto.

Una riflessione di Winters sul cinema, condotta proprio attraverso il mezzo studiato.
784 is offline  
Vecchio 13-08-2002, 19.52.45   #20
POISON
 
Messaggi: n/a
scusate l'intromissione ma mi sento in dovere di rappresentare il pulp e il mafioso-story:::
Pulp fiction...un colossal.cast fantastico e l'atmosfera sono mozzafiato.Il linguaggio e' trppo figo(io mio chiamo gerdha e non e' con le s-tronzate che uscirai da questa m.e.rda).La scena in cui vincent vega e mia wallace ballano il twist e' irripetibile.

vogliamo lasciare da parte il ciclo mafia italoamericana????chi non vorrebbe essere un bravo ragazzo???????

titoli:

padrino 1-2-3
donnie brasco
goodfellas(queibravi ragazzi)
l'impero del crimine
BRONX
e altri che ora non ricordo....


un extra superchicca....:grosso guaio a china town
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it