Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 22-08-2002, 12.44.22   #31
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Cat...ti ho risposto in pvt....
deirdre is offline  
Vecchio 22-08-2002, 12.48.45   #32
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ricordando......sisisisisisi.. .
"L'arcano Incantatore".....meraviglioso. ..
deirdre is offline  
Vecchio 05-09-2002, 03.07.46   #33
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Talking Consigli per gli acquisti...

Per chi non lo sapesse: il Corriere della Sera venerdì scorso ha cominciato la pubblicazione di 100 titoli celebri.
L'ordine di uscita dovrebbe essere lo stesso dell'elenco, tenendo conto che i primi due sono già passati, gli altri verranno uno ogni lunedì e venerdì, ciascuno a 3.50 più il costo del giornale…
Il prezzo è ridicolo, e alcuni titoli molto buoni:

la vita è bella - matrix - forrest gump - pulp fiction - american beauty - casablanca - mediterraneo - shakespeare in love - shining - il postino - tutto su mia madre - carlito's way - il gladiatore - ultimo tango a parigi - la stanza del figlio - il colore viola - non ci resta che piangere - io ballo da sola - il padrino - voglia di tenerezza - provaci ancora sam - full metal jacket - quei bravi ragazzi - il miglio verde - notting hill - ladri di biciclette - the truman show - il piccolo diavolo - l.a. confidential - lanterne rosse - bird - il paradiso può attendere - donne sull'orlo di una crisi di nervi - amarcord - eyes wide shut - cantando sotto la pioggia - chinatown - scomparso / missing - american gigolò - oltre il giardino - il silenzio degli innocenti - elizabeth - heat / la sfida - excalibur - divorzio all'italiana - johnni stecchino - un tram che si chiama desiderio - le relazioni pericolose - speriamo che sia femmina - i predatori dell'arca perduta - il paziente inglese - america oggi - il buono, il brutto e il cattivo - arancia meccanica - ufficiale e gentiluomo - romeo e giulietta - jurassik park - via col vento parte 1 - via col vento parte 2 - il nemico alle porte - 2001: odissea nello spazio - will hunting / genio ribelle - un mercoledì da leoni - bianco rosse e verdone - il sorpasso - underground - attrazione fatale - la gatta sul tetto che scotta - nel nome del padre - crimini e misfatti - quarto potere - la febbre del sabato sera - gli intoccabili - gli uccelli - seven - le ali della libertà - la mia africa - radio days - sciuscià - lolita - il ciclone - il maratoneta - grease - il posto delle fragole - marrakech express - rosemary's baby - fuga da alcatraz - psycho - ovosodo - lo squalo - gioventù bruciata - love story - platoon - i soliti ignoti - tutti gli uomini del presidente - caccia a ottobre rosso - morte a venezia - dersu uzala - una 44 magnum per l'ispettore callaghan - l'esorcista (versione integrale)

Occhio anche alla programmazione di prima serata di La7, che sta mandando alcune delle pellicole vincitrici del leone d'oro, e sempre per il festival di Venezia anche canale 5 tra oggi e il 7 settembre vuole fare una cosa simile (però a notte fonda…).

784 is offline  
Vecchio 17-02-2003, 18.33.03   #34
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ieri ho visto Minority Report,con Tom Cruise...secondo me è un film da vedere.Poi a me la fantascienza piace...sempre con lo stesso attore Vanilla Sky...merita...
Adesso voglio andare a vedere al cinema Hypercube,il sequel di Cube...qualcuno l'ha visto?com'è?

Ultima modifica di sisrahtac : 17-02-2003 alle ore 18.35.27.
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-02-2003, 22.33.03   #35
Dreams
Ospite
 
Data registrazione: 13-02-2003
Messaggi: 4
Citazione:
Messaggio originale inviato da ely
un film immortale?
Lilli e il vagabondo

Bellissimo
film che mis on piaciuti parecchio...
Armageddon
Pearl Harbor
The City of Angels
Cruel Intension
...altri non me ne vengono in mente al momento
byez
Dreams is offline  
Vecchio 22-02-2003, 01.56.33   #36
Ejzen_tein
Ospite abituale
 
L'avatar di Ejzen_tein
 
Data registrazione: 14-06-2002
Messaggi: 54
Cruel Intenison fenomenale.

vorrei portare l'attenzione sul cinema asiatico.

Incomincianso con Akira Kurosawa, tra i suoi films troviamo titoli come:

L'angelo ubriaco;
I sette samurai;
Il trono di sangue;
Ran;
Rapsodia in agosto;
Sogni;
Hana Bi;

per citare solo quelli che sono riuscito a vedere.
Ejzen_tein is offline  
Vecchio 02-03-2003, 13.00.27   #37
andreaziino
Ospite
 
Data registrazione: 20-01-2003
Messaggi: 6
bhe kubrick ha fatto film immortali, tutti...
ma quello che più di tutti preferisco è anrancia meccanica,
ma anche i film in bianco e nero sono formidabili
andreaziino is offline  
Vecchio 08-03-2003, 01.31.00   #38
Ejzen_tein
Ospite abituale
 
L'avatar di Ejzen_tein
 
Data registrazione: 14-06-2002
Messaggi: 54
Kubrik!!!!!
eh si......
quanti ricordi....

sono cresciuto con i film di Stanley..... e c'è gente che dice che sono cresciuto storto per questo!

quello che sento più vicino a me è l'intramontabile ( e interminabile) 2001: odissea nello spazio (che oltrettutto hanno ridato proprio ieri in tv, anche se un "po" tagliato).

che dire di 2001: è altamente drammatico, ma allo stesso tempo ironico, passionale, musicale, horrorifico, ESISTENZIALE. è completo.

Senza contare che, se ben mi ricordo, è stato il primo film del Maestro ad aver visto, alla vergine età di 8-9 anni. Mi è rimasto nel cuore...nell'anima...nel cervello.
Così come lo è Arancia Meccanica, il secondo. Mi sento molto Alex... costretto a vedere la meschinità della vita, alla quale anch'io non ne sono estraneo.
Ejzen_tein is offline  
Vecchio 14-03-2003, 15.25.09   #39
Giorgio
 
Messaggi: n/a
Cosa ne pensate del film "I Soprano" (James Gandolfini, Edie Falco, Tony Sirico, Steven Van Zandt)?
 
Vecchio 15-03-2003, 01.35.47   #40
Whitepearl
Ospite
 
Data registrazione: 15-06-2002
Messaggi: 12
c'è qualcuno che ha visto "L'estate di kikujiro" di Takeshi Kitano?
Whitepearl is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it