Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 21-11-2007, 18.50.38   #41
ulio
ALLinALLisALLweALLare
 
Data registrazione: 20-11-2007
Messaggi: 1
Thumbs up Riferimento: Che musica ascolti???

Domino,x me la musica sono emozioni che qlcuno vuole esprimere non accontentandosi delle altre forme comunicative,la M è un forte richiamo x i r icordi,è lo sfondo x lo stato d'animo di un atmosfera...Berenger,che ne sai di manson?un gran colpo basso alla musica sono le innumerevoli critiche infantili come la tua(senza offesa,pensaci)...io sono stato un punk,poi un metallaro,ho ascoltato dance di ogni genere,adoro i classici rock,sono addirittura stato abbonato a una stagione sinfonica,e c'è del buono ovunque!schierarsi con i paraocchi va bene alle bestie da tiro...
ulio is offline  
Vecchio 24-03-2008, 10.03.28   #42
Insalatissime
Ospite
 
Data registrazione: 24-03-2008
Messaggi: 13
Riferimento: Che musica ascolti???

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento perchè sono nuova nel forum.
Questa domanda è sempre pericolosa per me..riesco a passare dal Jazz, Nu-Jazz, Bossanova, Lounge al Fado Portoghese, al Tango, Rock anni '70, cantautori italiani ma su tutti Franco Battiato rimane il mio unico amore...
Insalatissime is offline  
Vecchio 26-03-2008, 19.04.21   #43
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: Che musica ascolti???

Che bello (beh insomma, c'è da vere paura...) su questo forum posso vedere l'evoluzione dei miei pensieri..e anche dei miei gusti musicali...

ora, anno 2008 ascolto soprattutto i radiohead..non so perchè..saranno i sintetizzatori..saranno gli arpeggi di chitarra..cose che cerco di imitare..saranno l'umore depresso che traspirano o le emozioni che sanno dare...o la rassegnata lentezza ipnotica di certe loro canzoni..la semplicità..la complessità..(a parte l'ultimo video orrendo di jigsaw) devo dire che sono l'unico e l'ultimo gruppo che mi da ancora un po' quella sensazione di fanatismo adolescenziale...ma essendo io autoetichettatomi instabile probabilmente fra un paio di giorni li odierò a favore di qualcun altro..o no?
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-03-2008, 22.44.28   #44
JeanGrey
Ospite
 
Data registrazione: 05-06-2007
Messaggi: 7
Riferimento: Che musica ascolti???

Che bello, il mio secondo intervento in un forum nuovo riguarda la Musica!Io amo la Musica. Senza di essa i momenti passati non avrebbero lo stesso 'sfondo', tanti, tantissimi miei ricordi sono legati a un particolare musicale..Cosa ascolto? Il mio 'primo amore' perché legato al mio primo fidanzatino è sicuramente Vasco. La mia passione, quasi a livelli di ossessione sono i Queen e l'immenso Freddie..Come lui nessuno mai, davvero.Adoro i Pink Floyd e i Led Zeppelin, i King Crimson, tutta la musica anni 80, con i sintetizzatori indistinguibili, Dire Straits, Europe, i Deep Purple, beh diciamo che le radici dell'Hard Rock e l'evoluzione del Prog sono legate alla mia infanzia: papà mi ha trasmesso questa passione..Che cosa sublime ha fatto!Credo che la ascoltasse a tutto volume già quando ero ancora nella pancia di mamma perché ne provo un amore viscerale quasi!!!! Gli Scorpions mi fanno vibrare l'anima. Poi adoro le ramificazioni di quell'Hard Rock che è diventato sempre più Heavy fino a prendere la forma di quello che chiamano Metal. Guns'n' roses, Maiden, Metallica. Il gruppo che mi ha davvero colpito di più sono gli Opeth e un mio caro amico che mi rifornisce di musica e mi insegna tante cose mi ha suggerito i Therion..Saranno la mia prossima scoperta. Sempre lui mi ha viziato con i Creed, Dark Lunacy, Cradle Of Filth, e un gruppo più alternativo quali i Tool..Beh..Italiani ascolto molte cose..Dai più vecchi Equipe 84, New trolls, Nomadi, Dik Dik, Battisti, Battiato,Zero, Venditti, ai più 'recenti' Eros. Insomma..Senza musica che mondo sarebbe??
JeanGrey is offline  
Vecchio 26-03-2008, 22.45.42   #45
carlojump
individuo confuso
 
L'avatar di carlojump
 
Data registrazione: 26-03-2008
Messaggi: 9
Riferimento: Che musica ascolti???

Principalmente rock, hard rock ed heavy metal, per quanto possano valere quest rigide denominazioni. Qualche hanno fa ascoltavo molto punk, poi il genere mi ha stufato ed ora arriva quasi a darmi fastidio (unica eccezione: adoro ancora i Clash). Da quando ho scoperto MTV Gold ascolto anche parecchio pop anni 80 perchè ha delle sonorità che mi conquistano...

(p.s.:ciao a tutti sono nuovo)
(p.p.s.: c'è una sezione apposita per le presentazioni? se c'è, allora non la trovo)
carlojump is offline  
Vecchio 27-03-2008, 12.42.01   #46
rugaru
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 25-03-2008
Messaggi: 1
Riferimento: Che musica ascolti???

Direi che il mio genere preferito è il rock
ma non disdegno neanche la musica elettronica
rugaru is offline  
Vecchio 01-04-2008, 22.04.54   #47
LeoN
Ospite
 
Data registrazione: 21-03-2008
Messaggi: 9
Smile La mia Musica!

Da qualche anno a questa parte compongo musica e credo che la soddisfazione e il piacere che si prova ad ascoltare i propri pezzi è impagabile.
Mentre componi, spesso di getto e poi riflettendo sul testo, non ti rendi conto di quanto la musica, di ogni genere, riesca a toccarti le Corde del Cuore.Odio le alchemie dei mercati discografici, che per far soldi creano scrivono e trovano persone che non sono sane,ma questo loro non lo sanno.
Sono retrò devo ammetterlo, amo gli Anni 60 e 70, dalle dolci Ballad al Rock più spinto...Privilegio il Prog Rock (se non li conoscete ascoltate i Camel, in effetti non sono molto famosi tutti i gruppi prog), dagli Who ai Dream Theather.
Ma se fossi nato in America suonerei il Banjo cercando di imitare Neil Young.

AMO i cantautori che si fanno da soli, che hanno sogni e idee da esprimere.
ODIO la gente messa su dal Mercato Discografico...non scrivo esempi per non far piangere i fans di questi spauracchi e poi non voglio rovinare il forum con questi nomi.
LeoN is offline  
Vecchio 07-04-2008, 13.55.50   #48
LEbbraLieve
Bestia Astrusa
 
L'avatar di LEbbraLieve
 
Data registrazione: 06-04-2008
Messaggi: 2
Riferimento: Che musica ascolti???

goth, ebm, industrial, alternative rock, hard rock, metal, grunge, punk, classica
LEbbraLieve is offline  
Vecchio 08-04-2008, 03.25.43   #49
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
Riferimento: Che musica ascolti???

Attualmente sto ascoltando i Velvet Revolver (ex Guns), BabyShambles, Kings of Leon, e altri gruppi alternative rock.....
Eskismo Joe - Black Fingernails....
Poi di certo The doors,Led Zeppeling,Rolling Stones, e altri gruppi che hanno segnato la storia della musica...
Di italiani ascolto solo Vasco...che è il Re del Dubbio per eccelenza, poi con le sue parole, e la sua musica è veramente un grande...ascoltatevi per colpa del wisky tratta dalll'ultimo album...è fantastica...per chi piace lo stile...
Mi piace anche tutta la musica anni 80 e 90, per non parlare di Ice Mc quando era accompagnato da Alexia...
E poi mi piace ascoltare la mia musica...e mi piace sapere che l'ascoltano altre persone....
UomoSuono is offline  
Vecchio 04-05-2008, 19.24.20   #50
sopravvissuto
Ospite
 
Data registrazione: 04-05-2008
Messaggi: 25
Riferimento: Che musica ascolti???

Ho sentito di tutto per 30 anni.
Alla fine nel cuore sono rimasti:

Bruce Springsteen

Joy Division

King Crimson
sopravvissuto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it