![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
ti dico un pò le associazioni libere che mi saltano in mente quando penso ad un classico:
- antico - che ha scegnato la storia della letteratura - intenso - difficile - non puoi non averlo letto - famoso - noioso - brillante - rappresentativo di uno stile o di un epoca - educativo - stile unico e irripetibile ho lasciato andare i pensieri... ma non saprei veramente definire un classico... ho una certa "ostilità" nei confronti dei classici...boh chissa perchè!!! sono un pò bastian contraria (si scrive così????) cmq da ragazzina ricordo di aver letto con piacere Ivanohe (si scirve così? mi sa proprio di no.... sorry!!!!!) ![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite
|
Io credo che un qualsiasi libro, per esser meritatamente definito classico, debba evocare ad ogni rilettura sempre nuovi e varii spunti di riflessione, in modo da poter trasmettere al meglio qualsiasi insegnamento contenga.
Nella mia Top One (formata da diversi libri) stanno Delitto e castigo, I quaderni di Malte Laurids Brigge (ma è un classico, poi?), La coscienza di Zeno e Gérminale. ciao Gould |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|