Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 18-01-2005, 22.44.32   #21
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Non capisco quello che vuoi dire...
Per essere obiettivi su di una critica letteraria ci vuole mestiere...appunto i critici! Che poi non è detto che ci azzecchino sempre. La lettura è soggettiva, ognuno riflette quello che sente nel proprio intimo leggendo.
Mi sembra ovvio, no?
Ciao
Vi@nne is offline  
Vecchio 19-01-2005, 16.44.01   #22
Polosud
Ospite
 
L'avatar di Polosud
 
Data registrazione: 25-11-2004
Messaggi: 17
Citazione:
Messaggio originale inviato da S.F.
Dunque quando voi consigliate un libro lo fate soltanto perchè vi è piaciuta la trama? non pensate a possibili riferimenti che il lettore potrebbe trovare nei personaggi- di se stesso, di colui che lo ha suggerito?

Beh, è difficile indicare una regola fissa. Certi libri si consigliano o si regalano agli amici semplicemente per il loro valore intrinseco, assumendo che non possano non piacere chiunque sia il lettore; altri, invece, (ed è la maggiornaza dei casi) si consigliano o si regalano perchè (più o meno consciamente) si ritiene che essi si addicano particolarmente a una data persona.

Perciò, se più di quattro persone nell'ultimo mese ti hanno regalato una copia di "Come convivere con la malattia mentale", fai bene a preoccuparti!
Polosud is offline  
Vecchio 19-01-2005, 17.55.09   #23
S.F.
Ospite
 
Data registrazione: 08-01-2005
Messaggi: 8
Grazie ragazzi, terò a mente i vostri consigli...
comunque, no, Polosud, per ora nessuno mi ha regalato "Come convivere con la malattia mentale"... Titolo davvero interessante! posso dire di aver ricevuto "La coscienza delo spirito" DalaiLama, "Elogio della follia" Erasmo, ma nulla di particolarmente preoccupante!
salve a tutti!
ser
S.F. is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it