![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
č uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni duso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalitą solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
stella danzante
|
Eco 4ever
nella misteriosa fiamma della regina loana ke sto leggendo d umberto eco
yambo, il protagonista, e' una persona d grande cultura un lavoro , moglie e figli, a seguito d un incidente perde la memoria ma non tutta... conserva quella "semantica" ma perde quella autobiografica deve riapprendere cioe' tt quegli skemi mentali ke fin da bambino ha strutturato in se' egli quindi ha la conoscenza delle cose in se' senza la mediazione del'io = skemi mentali ke interpretano questa conoscenza eppure ancora qlksa mi lascia perplessa
|
|
#2 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
La cosa in sč non esiste,la realtą in sč č un'illusione o il frutto della nostra volontą di credere che essa esista,come non esiste il rapporto di causalitą tra eventi,ma esiste la nostra abitudine a credere che essi si verifichino in un modo piuttosto che in un altro,per questo io dico, che la viandante non ha sedie a casa sua, e non me lo dimostrerą mai.
![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
stella danzante
|
potrei invitarti qui o mandarti via web cam le immagini delle mie sedie, ma ovviamente sara' sempre la tua percezione delle sedie a confermarti ke c sono
|
|
#6 (permalink) |
|
stella danzante
|
perkééééééééé
isti due sonole cose o mi reputavi peggio o meglio !!!! percezione cmq e ciao anke a te tuttopartedate benvenuto ma.. almeno eco t piace un po'? a me fa riflettere molto questa storia, di come siamo talmente abituati alla ns vita d non metterla quasi mai in discussione come fosse, quella ke ne diamo l'unica interpretazione possibile invece il protagonista del libro per forza d cose deve reimparare tutto da capo, si trova alle prese con una realta' tt da reinterpretare ex novo
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalitą visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novitą di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|