![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Letteratura Fantasy
Premessa: sono appena arrivata, ho spulciato un po' le varie discussioni e di letteratura fantasy non mi sembra di aver visto nulla, se mi dovessi essere sbagliata chiedo scusa
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se qualcuno è appassionato, se vi fa schifo (perchè?? è bellissima ). Io ho letto Il signore degli anelli, lo hobbit e parte della saga di Dragonlance (che a mio avviso è davvero bella). Ho letto anche Eragon, il libro che (a quanto dicono ) è stato scritto da un tredicenne (o giù di lì).Grassie per tutte le risposte |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Divertente, ho letto solamente il signore degli anelli, e molto affascinante il tentativo di descrivere realtà apparentemente irreali come gli spiriti della natura...
Sono molto piu propenso per film, almeno mi fanno risparmiare tempo... ![]()
|
|
#3 (permalink) |
|
Angelo al contrario
|
Nel periodo adolescenziale sono stata travolta dalla passione della letteratura fantasy e ho avuto la santa pazienza di leggermi tutti i libri della Saga di Shannara fino al Primo Re di Shannara; quelli di Dragonlance, e di altre serie di cui non ricordo il nome.
Il signore degli anelli l'ho iniziato e piantato lì dopo dieci pagine, non aveva la scorrevolezza richiesta dai miei ritmi. Attualmente sono molto più propensa all'horror vampirico che al fantasy. Oltre altre letture di tutt'altro genere. Un saluto. ![]() |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite
|
premetto che leggo parecchio
escludendo i gialli e la "letteratura" rosa per il resto sono onnivora leggere fantasy mi rilassa e mi permette di staccare veramente la testa a parte il signore degli anelli che ho letto secoli fa...ho una passione sfrenata per Artu e la tavola rotonda..oltre che Merlino.. quello che ho amato di più di questo genere è Le nebbie di avalon...dove si descrive una magnifica Morgana...
|
|
#5 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Io sono appassionato di Fantascienza e Fantasy, non solo letteratura. Premetto che per quanto riguarda la letteratura preferisco la Fantascienza (Asimov in primis). Ho letto i libri principali della saga di Dragonlance (le i draghi delle 3 stagioni per intenderci) poi la saga dei gemelli e il la "stagione mancante". ^^ Quando è uscito il film mi sono finalmente deciso a leggere "Il signore degli anelli", che preferisco di gran lunga al film, specialmente il secondo e il terzo episodio. Ho anche letto qualche altro romanzuccio, in confronto a questi capolavori.
PS: AuroraBlu bella firma
|
|
#6 (permalink) | |
|
Nuovo ospite
|
Citazione:
Ti consiglio di leggere il romazo "Excalibur" di Bernard Cornwell, sono cinque libri veramente belli che trattano della leggenda di Artù, Merlino ecc.... in maniera molto originale.... Trova delle recensioni sul web...io non riesco a farti una buona descrizione....è abbastanza lungo e l'ho letto tre anni fa, quindi ricordare tutto mi è difficile.... Ti posso dire però che la cosa che mi ha più colpito sono le battaglie condotte dagli eserciti di Artù che vengono descritte veramente magistralmente ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite
|
Ciao, mi permetto di continuare questa discussione... premesso che a me il fantasy non piace, un mio amico mi ha fatto leggere Lei di Haggard, mi ha detto che è il primo di questo genere , un po' come il castello di otranto per il genere gotico. Io l'ho letto, ma prima di dire la mia vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha letto ed eventualmente cosa ne pensa. Ciao
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|