Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 09-05-2005, 19.06.57   #11
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Sto leggendo angeli e demoni ( sono solo all'inizio...) ma già mi pare di aver trovato decisamente troppe analogie con il codice da vinci.....

A quanto vedo mi sembra che abbiate letto tutti il codice da vinci quindi vorrei fare una considerazione....nel codice da vinci Dan Brawn fa molte citazioni della passata avventura di Langdon a Roma.... quindi credo (e sottolineo credo dal momento che nn mi sono informata della bibliografia di questo autore) che angeli e demoni sia stato scritto prima del codice..... e visto il successo di quest'ultimo è stato proposto ai lettori...

Se sapete qualcosa fatemi sapere

Ciao ciao
medea is offline  
Vecchio 10-05-2005, 09.13.34   #12
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
infatti e' cosi'
angeli e demoni e' stato scritto prima, ma nn ebbe successo, forse per il titolo ke fa pensare alla solita lotta tra bene e male, il codice da vinci invece, anche grazie alle polemiche e' stato un best seller e sulla scia del successo di questo ora vende anche angeli e demoni
ti sta piacendo med?
La_viandante is offline  
Vecchio 10-05-2005, 10.16.30   #13
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Ciao viandante.....
nn so ancora se mi piace, sono incerta...ho appena superao le 100 pag.... però mi lascia molto perplessa...come ho detto sul post precedente ci sono molte analogie con il codice da vinci....(nn te le scrivo qui perchè nn vorrei rovinare la lettura dei due libri a nessuno)..... bho..... quando arriverò a qualche conclusione (positiva o negativa che sia) te lo faccio sapere.....

a presto
medea is offline  
Vecchio 10-05-2005, 10.28.46   #14
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
a me e' piaciuto molto, meno del codice ma e' bellino anche questo
solo mi dispiace che non scateni polemiche... questo mi delude un po'. Possibile che nessuno si senta offeso?
Il codice e' intrigante soprattutto letto dalla parte di chi lo critica
La_viandante is offline  
Vecchio 12-05-2005, 15.18.28   #15
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Ciao viandante, proprio ieri ho finito di leggere il libro.... se devo dirti la verità... sono un pò delusa..... non era quello che mi aspettavo, certo sicuramente avrei dovuto leggerlo prima del codice per apprezzarlo di più ma in fin dei conti credo che ne il codice da vinci ne angeli e demoni mi abbiano lasciato esterrefatta: ti spiego ci sono libri dei quali nn posso dimenticare i protagonisti, anche a distanza di tempo continuano a tornarmi in mente, chi con una frase chi con un comportamente. Una volta che ho chiuso il libro di dan brown invece..... i personaggi rimangono là dentro e nn sono in grado di trasmettermi niente... nn so perchè......

Inoltre credo che questo autore sia un pò contraddittorio nella descrizione del carattere dei propri personaggi....

mi aspettavo decisamente meglio...
medea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it