Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 05-05-2005, 16.18.12   #1
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
tre romanzi da segnalarvi

GLI SCHWARTZ di Matthew Sharpe(Einaudi Stile libero). Attraverso gli occhi di un diciassettenne, il ritratto dissacrante, spietato ma anche commovente dei legami che uniscono una famiglia americana. Sharpe è al suo primo romanzo. Un autore "cattivo"? Giudicate secondo voi. Di sicuro è un autentico talento.
STORIA DI UN AMORE STRAORDINARIO di Carl-Johan Vallgren(Longanesi). Se vi piacciono i romanzi intriganti, fantasiosi, questo fa al caso vostro. La storia attraversa l'intero Ottocento. Protagonista è Hercule Barfuss, nato in un bordello nello stesso giorno e luogo in cui nasce la bellissima Henriette, il suo grande straordinario amore. Hercule è nato deforme, ma possiede un dono eccezionale che lo porterà a vivere una vita rocambolesca, sempre accompagnato dall'amore per Henriette. L'autore, anche musicista, è svedese e con questo romanzo ha vinto il prestigioso August Prize.
UNA DOMENICA IN PISCINA A KIGALI di Gil Courtemanche (Feltrinelli). Una storia d'amore poetica e sensuale ma anche e soprattutto la denuncia vibrante e dolente di ciò che è accaduto in Ruanda: l'Aids che appesta il paese e le lotte dilanianti fra hutu e tutsi; le connivenze delle istituzioni, la responsabilità del ceto dirigente, nessuna presa di posizione da parte delle organizzazioni internazionali. Scrive il "Washington Post": " Il "cri de coeur" al centro di questo romanzo è necessario: nessuno può dirsi davvero consapevole di ciò che è successo in Ruanda se non ha letto questo libro".
Ciao a tutti
Sudha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it