Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 28-09-2005, 21.58.01   #11
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Kim ...se hai voglia e tempo ...prova ad andare a questo indirizzo http://blogradio.ilcannocchiale.it/ e nel menu piccolo seleziona audio post....poi ascolta quello che dice quella donna di nome Velvet.....di questa canzone....e fammi sapere.....cosa ne pensi....
Yam is offline  
Vecchio 29-09-2005, 07.23.23   #12
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Yam....per andarci ci sono anche andata nel tuo post "Velvet e La Cura di Franco Battiato" ma ho un problema audio e non sento nulla, ci vorrebbe un sunto veloce...se hai voglia e tempo io aspetto ...poi te lo dico quello che penso...

Kim is offline  
Vecchio 29-09-2005, 08.47.18   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Mah, sarebbe meglio ascoltarlo dalla voce toccante di Velvet.....
Sinceramente non so cosa pensare...
In sostanza Velvet e' una ragazza siciliana, cantante essa stessa e da sempre fans di Battiato.
In una notte d'estate del 1987 lei scrive una lettera a Battiato e la lettera inizia cosi....e ti vengo a cercare perche' ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza a te mi imprigiona un rapimento mistico e sensuale.......piu' veloci di aquile volano i miei sogni.....tessero' i tuoi capelli come ali d'incanto...conosco i segreti del mondo e te ne faro' dono....perche' sei un essere speciale ed io avro' cura di te.

L'anno successivo Velvet sente le sue parole nel nuovo disco di Battiato e per l'emozione si deve sdraiare.....
Quando riesce ad incontrare Battiato emozionatissima...lui nega...dicendole : "Tu vaneggi".
Velvet dice che le sarebbe bastato un piccolo riconoscimento....e cioe' che lui avesse ammesso che quelle parole arrivavano da una lettera di una sua ascoltatrice.
"Mettere la firma di Mario Sgalambro sotto parole cosi tenere e' un insulto all'Amore" dice Velvet.

L'Amore molto spesso viene dato invano, conclude Velvet......
Yam is offline  
Vecchio 29-09-2005, 20.11.45   #14
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
L'Amore molto spesso viene dato invano, conclude Velvet......

Direi che il dare in senso generale sia molto spetto “invano” l’amore diviene vano quando non vi è riscontro…allora è veramente vano, tutto dipende da quale tipo d’amore parliamo…

Io non credo che nell’amore vi sia equilibrio, il mondo oltre alle tante categorie specie ecc. è diviso in due chi ha sempre dato e chi prendeva sempre…ora nelle due categorie ci sono gli illusi, gli uni chi ha solo dato si rincuora pensando che gli avanzi che gli gettano sia un prendere, gli altri chi a solo preso viene illuso da quelli che danno e crede che i propri avanzi siano gran cosa….e le frasi. le poesie, le canzoni, bella cosa ma se le leggi tutte non son diverse le une dalle altre, tutti agonizzanti, illusi alla ricerca della loro parte mancante, anche se tutto sommato pur trovandola non la comprendono mai….che vuoi fare la vita è semplice….

Sottoscrivo ma questo è personale...si è vero " L'Amore molto spesso viene dato invano"

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it