![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
silenzio-sa
|
Impressioni di settembre-PFM
"quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole ma non c'è.. dorme ancora, la campagna, forse no è sveglia, mi guarda, non so.. già l'odore della terra odor di grano sale adagio verso me e la vita, nel mio petto, batte piano respiro la nebbia, penso a te quanto verde è tutto intorno e ancor più in là sembra quasi un mare d'erba e leggero il mio pensiero vola e va ho quasi.. paura.....che si perda.. un cavallo tende il collo verso il prato resta fermo come me faccio un passo lui mi vede è già fuggito respiro, la nebbia, penso a te no.. cosa sono adesso non lo so sono un uomo in cerca di se' stesso no.. cosa sono adesso non lo so sono solo il suono del mio passo e intanto il sole tra la nebbia filtra già.. il giorno, come sempre, sarà..."
|
|
#3 (permalink) |
|
silenzio-sa
|
le ho ascoltate entrambe...
quale versione ti sembra la migliore??? poi ti dirò la mia opinione... ![]()
|
|
#5 (permalink) |
|
silenzio-sa
|
mmm...
ti dirò...credo che la prima versione sia la migliore, sebbene a volte poco fluida...Battiato, però, ha trovato delle adeguate soluzioni a queste piccole "pecche"...cmq a livello musicale non ci sono troppe differenze... ![]()
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Si, conosco entrambe le versioni della canzone... anch'io non ho dubbi... quella della PFM mi piace di più... non capisco nulla di musica, ma mi piace molto di più... forse è anche legata ad altri ricordi... la Pfm, grande gruppo!!!
Ciao... |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Amarcord...
Ricordo di essere stato ai primi concerti della PFM a Firenze allo Space Electronic, erano tutti lì sul palco a sudare, poichè ancora nessuno lì conosceva. Ricordo Mussida con i capelli neri concentratissimo sulla sua chitarra e Di Cioccio che impazziva dietro alla sua batteria, e Pagani il violinista elettronico e voce, e poi Premoli con il suo Moog, una versione rudimentale dell'attuale sintetizzatore, ma che riusciva a tirare fuori dei suoi stupendi, ancora oggi usa quello strumento... che bei ricordi... PFM E Banco erano i miei favoriti, ma cerano anche Le Orme e i Trip e tanti altri che hanno dato alla nostra musica un tono più internazionale... Ciao
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|