Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 12-12-2005, 23.10.05   #41
Piccolo Antonio
Ospite abituale
 
L'avatar di Piccolo Antonio
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 47
Citazione:
[i]
Se ti chiedessi un aspetto interessante del film, cosa mi risponderesti? [/b]

sicuramente il fatto che non viene trattato per parte, ovvero non è discusso solo dal punto di vista religioso ma molto magistralmente ti fanno arrivare alla fine del film con un'idea aperta,lasciano a te interpretare se i fatti che si sono svolti sono testimonianze dirette del demonio o semplicemente un raro caso di schizzofrenia con epilessia cronica

p.s.pensavo che i messaggi li potessero modificare solo il webmaster e i vari moderatori,buono a sapersi
Piccolo Antonio is offline  
Vecchio 13-12-2005, 12.47.34   #42
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
constantin mi è sembrato un bel filmetto.

Bello, ma niente di più.

Di messaggi ne trasmetteva pochi e assolutamente contraddittori. Del resto non è facile fare una storia di questo genere nel 2005.








Resisti all'esorcismo
alessiob is offline  
Vecchio 14-12-2005, 18.15.23   #43
Ingrid
Ospite
 
Data registrazione: 06-12-2005
Messaggi: 16
Ooh cinema...quale meraviglia!

Mi dispiace così tanto che ultimamente di film veramente belli e che abbiano significato se ne vedano sempre più di raro... adesso poi che ci avviciniamo al Natale preparatevi ai manifesti di quegli insulti cinematografici di Boldi e De Sica....E pensare che il padre di De Sica era un grande maestro... Ma la cosa più drammatica è quanto incassano questi film!!!!!!!!!!!! Voglio dire: ma quanta gente va a vedere questi enormi...sputi sulla tela del cinematografo??? ma dove andremo a finire
Comunque personalmente adoro i thriller psicologici. Certo ho una videoteca ricchissima di classici già nominati da voi...Non mi è parso di vedere alcuni titoli che cito perchè per me sono assolutamente cult, come "Le iene" e "Pulp Fiction" (adoro Tarantino, è il mio regista preferito), "Kill Bill" è assolutamente magnifico, perfetto! Ho visto molti film ultimamente, ma da quasi tutti sono rimasta delusa, come per esempio "La guerra dei Mondi"da Spielberg mi aspettavo molto di più... Ecco segnalo invece "L'enigmista", che non reputo assolutamente un capolavoro ma è degno di essere visto.
Ingrid is offline  
Vecchio 14-12-2005, 18.44.14   #44
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Quoto Pienamente Ingrid.
alessiob is offline  
Vecchio 14-12-2005, 18.47.52   #45
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Sì, sì la penso anch'io come Ingrid. Promuovo Tarantino, bellino Saw..

Cmq, se può interessare, c'è questa discussione.
sisrahtac is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.08.00   #46
BloodyMira
Ospite
 
Data registrazione: 10-12-2005
Messaggi: 9
Se vi può consolare pare che questo sia l'ultimo film della coppia De Sica - Boldi. Ma sicuramente non mancheranno degni ( ehm...) eredi.
BloodyMira is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.11.54   #47
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Perdonatemi...

... ma cosa ci trovate così di bello... nella vendetta?

(kill bill... tarantino)

Personalmente non ho visto il film... ...ma da quanto ho sentito c'è un sacco di sangue e la storia - riassumendola al succo - parla solo di vendetta per il puro piacere di farlo, o no?

Un film che mi ha parecchio impressionato e che fa meditare sulla questione vendetta in modo diverso dal solito è "Man of fire" con il grande Denzel (Washington) come protagonista...

Romani 12:21
Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.

Peccato che nel film... le cose non vanno proprio così... eppure Denzel - nel film - conosce bene quel passo biblico...

Ciao, Elia

Elijah is offline  
Vecchio 16-12-2005, 12.57.51   #48
Ingrid
Ospite
 
Data registrazione: 06-12-2005
Messaggi: 16
Difesa a Kill Bill

Ci tengo a far valere Kill Bill e a spiegare a Elia perchè lo reputo un capolavoro...Prima di tutto per la parte "tecnica" del film, ovvero il montaggio,poi per l'ottima recitazione di tutti gli interpreti e soprattutto perchè è un film che ti tiene incollato allo schermo, che non ha nessun risvolto banale e la storia..... sì, è basata tutta su una vendetta atroce, una vendetta più che giustificata però. La storia è veramente affascinante! é vero anche che è un film molto violento, ma di una violenza particolare, che non scandalizza nè traumatizza...Non è una violenza come possiamo vedere in "Salvate il soldato Ryan"da cui si rimane agghiacciati o, non saprei, "Fight Club"......é una violenza quasi esagerata in alcune scene, con il sangue che si mostra volontariamente ed evidentemente finto ad esempio.... E oltretutto, altro aspetto da far valere, Kill Bill è diviso in due film, due volumi, ed il secondo è altrettanto coinvolgente e meraviglioso,non si limita ad una ripetizione delle scene migliori del primo o a scopiazzature come avviene nella maggior parte dei casi...Strepitoso!!!!!
Ingrid is offline  
Vecchio 29-12-2005, 02.47.42   #49
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
Ce ne sono....mamma mia quanti...Kubrick - Eyes Wide Shut.....la trama ispirato al doppio sogno di shiffpler scusate ma non so come si scriva....è qualcosa di idilliaco...un film veramente incantevole...
UomoSuono is offline  
Vecchio 29-12-2005, 09.41.57   #50
sole
I'm the lizard queen
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 29
Cito i 10 film ai quali, al di là del livello qualitativo di ciascuno, sono più legata....

1) The Doors - Oliver Stone (Jim Morrison è stato il mio primo "amore")
2) Le relazioni pericolose - Stephen Frears
3) Amadeus - Milos Forman
4) The Million Dollar Hotel - Wim Wenders
5) Le fate ignoranti - Ferzan Ozpetek
6) My own private Idaho - Gus Van Sant
7) Velvet Goldmine - Todd Heynes
8) Frankestein Junior - Mel Brooks
9) Dracula - Francis Ford Coppola
10) Henry & June - Philip Kaufman
sole is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it