Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 13-12-2005, 14.01.34   #1
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Cool Racconti

Da poco tempo mi diletto nello scrivere racconti. Fino ad adesso ne ho scritti due...se voi, esperti letterati, li leggeste dandomi un parere, mi farebbe molto piacere!

Questi sono i link (tasto destro del mouse, salve oggetto con nome):


http://braveheart84.altervista.org/Racconti/Il_capo.doc



http://braveheart84.altervista.org/R..._di_Natale.doc
Braveheart is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.05.06   #2
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
beh nessuno commenta? Nemmeno per dire che vi hanno fatto schifo?
Braveheart is offline  
Vecchio 16-12-2005, 01.49.09   #3
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
niente eh?
Braveheart is offline  
Vecchio 16-12-2005, 10.02.58   #4
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Me li sto stampando...così li leggo con calma e ti faccio sapere il mio parere!!

J
Joolee is offline  
Vecchio 16-12-2005, 11.35.40   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
allora..."il sogno di natale" è molto molto bello, mi è piaciuto tanto; mi ha coinvolta dalle prime righe, mi invogliava nella lettura e mi ha sprpresa il finale...bello veramente...
Invece "il capo" è un po' troppo lungo e dispersivo e descrittivo; ti perdi in dettagli che non mi sembrano rilevanti ai fini della storia a differenza dell'altro che invece i dettagli, le descrizioni, mi hanno permesso di visualizzare mentalmente l'immagine della cena ecc...
Sapere ne "il capo" che il tuo telefonino è un LG 8130...non mi serve...perchè non mi dice niente di te...anzi è un po' contraddittorio con quello che dici in precedenza e cioè che hai un lavoro poco retribuito ecc... nvece ne "il sogno..." Sapere che Massimo ha un lsk mi aiuta ad immaginarmelo...la descrizione dei partecipanti alla cena è bella perchè è precisa ma allo stesso tempo no0n divaghi in particolari inutili...bello anche il fatto che lui è l'unicio a non aprire i regali...e poi ne riceve uno nella realtà...BELLO!

Ovviamente queste critiche sono fatte da una che non sa per niente scrivere...veramente, faccio paura...ma mi piace molto leggere...per cui prendi i miei commenti per quelli che sono..
Buona giornata e grazie per il regalo...i racconti, intendo!!

Joo
Joolee is offline  
Vecchio 16-12-2005, 15.49.08   #6
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee

Ovviamente queste critiche sono fatte da una che non sa per niente scrivere...veramente, faccio paura...ma mi piace molto leggere...per cui prendi i miei commenti per quelli che sono..
Buona giornata e grazie per il regalo...i racconti, intendo!!

Joo

Grazie Joelee, mi ha fatto molto piacere che tu abbia gradito il mio racconto!
Ciao!
Braveheart is offline  
Vecchio 27-12-2005, 00.29.58   #7
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
amo scrivere...

ho letto solo un pezzo del "il_capo"...
non ci sono descrizioni, è veloce come racconto... più aggettivi metti, più la gente accumula fantasia per il racconto..
le descrizioni puoi anche non metterle se non ti piacciono o se pensi che annoiano... ma come consiglio posso darti quello di inserire aggettivi su ogni cosa...



è lo stesso per il secondo racconto..
nessuna descrizione.... l'SLK non spieghi cos'è.. [ poi sarebbe meglio no mettere "marche" di nessun tipo a mio avviso.. ].. troppe ripetizioni di "casa".
aggiunti dscrizioni e aggettivi dai !!!
Venusta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it