![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
La pittura
Secondo voi bisogna pitturare evidenazindo le nostre sensazione oppure fare un quadro che piace agli altri? Vi faccio questa domanda perchè non capisco nei concorsi di pittura la metodologia di scelta per il quadro migliore
![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite
|
Io ho dipinto seguendo le mie emozioni ,ti parlo per esperienza personale.I quadri migliori nascono dalle sensazione che hai e che vuoi trasmettere. ![]()
"Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe voluto dire "no". Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore". Paulo Coelho |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
anch'io la penso come te, però quando devo partecipare ai concorsi tutti mi dicono di non portare quadri informali perchè non vengono capiti, infatti l'altro giorno ho consegnato un quandro figurativo, ma sono state premiate tutte opere informali.Io nella pittura non riesco ad attenermi alle regole e faccio ad esempio alberi di colore blu e mi rimproverano per l'inrealtà che rappresento. a me piace giocare con il colore non mi interessa rappresentare la realtà delle cose |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
silenzio-sa
|
Non avrebbe senso presentarsi ad un concorso con un'opera che non ti appartiene. Le modalità di giudizio del concorso credo che cambino da bando a bando. Inoltre dovresti sapere anche tu che l'arte fugurativa è stata "superata" già da un bel pò, e gli alberi puoi farli assolutamente del colore che vuoi
![]() Credo che ultimamente l'astrattismo non vada molto di moda. Si predilige per lo più l'Iperrealismo americano, oppure uno stile decisamente più pop (o almeno questo deduco dopo aver sfogliato diverse riviste). Ciò che conta infine è esprimere se stessi nel modo più sincero e originale possibile. Se molti non avessero avuto *un diverso coraggio forse alcune cose non sarebbero accadute mai ![]()
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
devi? ... sei un artista? ... fregatene dei concorsi! p.s. ... se vuoi mandarmi la foto di un tuo dipinto scrivimi in privato (ti dò la mia email). Fregatene anche se non mi piace e se mi piace fregatene lo stesso (non sono un critico d'arte ma un amante dell'arte). Figurativo o informale sono caselle: ... fr... (già lo sai!) ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
concordo con oizirbaf, fregatene dei concorsi, oppure se vuoi partecipare, parti al contrario: prima dipingi e disegna molto, solo per te, per arrivare a esercitare il segno, anche se non t'interessa il figurativo.
Disegna ovunque e comunque, sui tovaglioli di carta, su grandi fogli di tela da pacco, e qualsiasi cosa. Vai a vedere mostre, esercita lo sguardo di fronte a tutto, ai paesaggi urbani e non, al cielo, alle persone. Se mi permetti una piccola precisazione: l'informale non è dipingere un soggetto figurativo con colori diversi, quello semmai è espressionismo... |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Dipingi come ti dice il tuo sentimento, come ti emoziona di più, nel modo in cui credi che puoi meglio comunicare ciò che puoi esprimere e partecipa pure ai concorsi, soprattutto senza premi in denaro e con più persone nella giuria, così le tendenze vengono presumibilmente bilanciate! Anzi forse oggi la partecipazione vincente ai concorsi è l'unica cosa veritiera che ti accresce il curriculum, perchè tutto il resto lo puoi comperare!
Ultima modifica di Frasesia : 08-02-2006 alle ore 21.17.50. |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Peindre
Io dipingo quello che "sento"...
Prendo qualsiasi stoffa,i miei colori e poi inizio... Non so mai quello che viene fuori? E' sempre una sorpresa!odio copiare..mi sento soffocare..ho bisogno di lasciare tutto fluire... La mia ricetta..è lasciare scivolare la mano senza pensare a nulla!
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Re: La pittura
Citazione:
la pittura come qualsiasi Arte è espressione... l'Arte è astrazione... prova adisegnare e po volendo pitturare ciò che ti passa per la testa, ciò che detta il tuo incoscio.. vedrai cosa uscirà.... io lo facci con la scrittura e con il disegno, la maggior parte delle volte è in bianco e nero.... cosa vorà mai dirmi il mio ES ? ![]()
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|