![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
I'm the lizard queen
|
Amai teneramente dei dolcissimi amanti
senza che loro ne sapessero mai nulla e su di essi tessei tele di ragno e fui preda della mia stessa materia. In me l'anima c'era della meretrice, della santa, della sanguinaria e dell'ipocrita. Molti diedero al mio modo di vivere un nome e fui soltanto un'isterica. Alda Merini Dedicata a se stessa.... queste siamo lei ed io!! Sole P.S. Perdonate le imprecisioni che sicuramente ci saranno, ma sono andata a memoria!!
For seven years I dwelt In the loose palace of exile Playing strange games With the girls of the island Now I have come again To the land of the fair, and the strong, and the wise Brothers and sisters of the pale forest O Children of Night Who among you will run with the hunt? Now Night arrives with her purple legion Retire now to your tents and to your dreams Tomorrow we enter the town of my birth I want to be ready' J.M. |
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Re: La Poesia della Vita
Citazione:
Si ! C'è , ma non posso scriverla perchè è di un mio caro amico e lui non vuole! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
I'm the lizard queen
|
Re: Con cari saluti
Citazione:
Già fatto....
For seven years I dwelt In the loose palace of exile Playing strange games With the girls of the island Now I have come again To the land of the fair, and the strong, and the wise Brothers and sisters of the pale forest O Children of Night Who among you will run with the hunt? Now Night arrives with her purple legion Retire now to your tents and to your dreams Tomorrow we enter the town of my birth I want to be ready' J.M. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Re: La Poesia della Vita
Citazione:
A parte la bellezza e l'unicità di questa poesia ,c'è dentro questi versi ,l'entusiasmo,l'ansia, i preparativi di vivere il dì di festa. E'la gioia che si rinnova,l'inaspettata novità. Per me è così, i giorni della vita li aspetto come la festa che si ripete Baci a tutti
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite
|
Sempre caro mi fu quest'ermo colle
e questa siepe che di tanto orizzonte il guardo esclude... vabbè poi la sapete è L'infinito di Leopardi, un capolavoro d'intensità
|
|
#10 (permalink) |
|
ad maiora
|
O, Leopardi, la sua poesia il mio amore! E ce ne sono tanti altri, ma, insieme all'infinito, questo (la mia firma), è uno stralcio della mia vita:
“e quando miro in cielo arder le stelle; dico fra me pensando: a che tante facelle? che fa l’aria infinita, e quel profondo infinito seren? Che vuol dir questa solitudine immensa? Ed io che sono?” (Giacomo Leopardi, Canto di un pastore errante dell’Asia, vv. 84-89) |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|