Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 20-03-2006, 00.11.27   #21
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
per Lord Kellian

complimenti, hai una bella mano davvero!
Quali sono i tuoi disegnatori preferiti? A me piace molto Manara, ma vedo spesso illustrazioni favolose in libreria (non ricordo i nomi).
Come perizia tecnica i fumettisti sono eccezionali!
Hai presentato i tuoi lavori in occasione di qualche Fiera?
cannella is offline  
Vecchio 20-03-2006, 12.31.22   #22
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Riguardo al fatto che non mi ricordo come mai ho messo dei tratti in un certo punto, a me sembra normale: innanzitutto... ho poca memoria , in secondo luogo ho fatto centinaia di disegni e quello era solo un'esercitazione per un corso di illustrazione.

Sì, anche a me piace molto Manara. Ma sono tantissimi i disegnatori bravi. Purtroppo ultimamente, dato i miei problemi psicologici, non sono più riuscito a seguire quello che prima mi piaceva molto: provavo un'invida travolgente, un odio quasi verso quelli che riuscivano a fare il lavoro che io non riesco a fare.

Ultimamente, grazie alla mia analista, sono riuscito a riprendermi un po', ma è da tantissimo tempo che non compro più fumetti o libri di ullustrazioni. Comunque mi piacciono molto anche i cartoni animati: il mio animatore preferito è Miyazaki, un vero genio.

Grazie ancora e ciao a tutti
Lord Kellian is offline  
Vecchio 20-03-2006, 14.39.47   #23
FiorediNebbia
Ospite
 
Data registrazione: 16-03-2006
Messaggi: 13
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lord Kellian
Riguardo al fatto che non mi ricordo come mai ho messo dei tratti in un certo punto, a me sembra normale: innanzitutto... ho poca memoria , in secondo luogo ho fatto centinaia di disegni e quello era solo un'esercitazione per un corso di illustrazione.

Sì, anche a me piace molto Manara. Ma sono tantissimi i disegnatori bravi. Purtroppo ultimamente, dato i miei problemi psicologici, non sono più riuscito a seguire quello che prima mi piaceva molto: provavo un'invida travolgente, un odio quasi verso quelli che riuscivano a fare il lavoro che io non riesco a fare.

Ultimamente, grazie alla mia analista, sono riuscito a riprendermi un po', ma è da tantissimo tempo che non compro più fumetti o libri di ullustrazioni. Comunque mi piacciono molto anche i cartoni animati: il mio animatore preferito è Miyazaki, un vero genio.

Grazie ancora e ciao a tutti

capito!
mi spiace di sentire dei tuoi problemi psicologici e l'invidia/odio... Ma forse fa parte del gioco che l'Arte ci "destabilizzi" come tutte le grandi Passioni. Evito di darti consigli che sono sempre inutili anche se pure io sono passata attraverso l'epoca del "rigetto" per 10 lunghi anni.
ti auguro solo che il tutto passi e ritorni a fare quello che ami ma fallo solo per Amore altrimenti lascia stare perché l'Arte pretende ed è gelosa di te.
Ciao!
FiorediNebbia is offline  
Vecchio 23-03-2006, 19.32.51   #24
Frasesia
Ospite abituale
 
L'avatar di Frasesia
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 140
non è vero! Io anzi penso che immedesimarsi nell'Arte liberi....l'importante è farlo senza accanimento, senza pretendere le risposte dagli altri che magari poi non arrivano perchè sono gli altri a non sapere apprezzare e non tu a non sapere realizzare qualcosa di valido!....E bello viaggiare nell'arte e con l'Arte e chi ha il tempo per farlo è fortunato e non deve rinunciare!
Frasesia is offline  
Vecchio 23-03-2006, 21.10.24   #25
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
concordo con il *Lord per Miyazaki...geniale davvero.
nuvola^ is offline  
Vecchio 25-03-2006, 05.07.46   #26
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Per me, è indispensabile,prima di mettere i colori avere una base disegnata. Mi ritengo molto più brava con la mattita, il carboncino, ecc che con i colori, dall'altra parte è abbastanza normale, quindi provo, gioco, ma un disegno base prima di mettere i colori, per me è fondamentale...
Sicuramente la tecnica dello schizzo è la migliore,però vorrei saper come fai, riprendi l'immagine da alcine foto, te le inventi, o meglio come fai usi la base del quadrettato. Ti faccio queste domande perchè se io mi metto una bottiglia davati faccio fatica a farla e mi viene una schifezza.Come devo fare per imparare?
uranio is offline  
Vecchio 25-03-2006, 05.12.24   #27
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Re: Re: Gruppo di artisti

Citazione:
Messaggio originale inviato da Frasesia
Ci sono già degli artisti in gruppo che mese per mese dipingono seguendo un tema e poi tutti i lavori vengono scelti e pubblicati sul Web nelle Vetrine a Tema Mensili del Convivio, con indicati autori, luogo di residenza, titoli e dimensioni
Scusami ma qui nel nostro forum c'è questa possibilità? oppure su un altro sito? ti dispiacerebbe darmi indicazioni più precise ? Ti ringrazio
uranio is offline  
Vecchio 25-03-2006, 05.19.48   #28
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da FiorediNebbia
Anch'io dipingo.
No io in genere no non riesco a fare schizzi nonostante l'"accademia" lo consigli. Ma certo dipende da che genere di pittura fai!
Io amo dipingere ad olio quindi solo nei quadri complessi hai bisogno di dare le proporzioni con lo schizzo, per il resto vado a "istinto". Mi ispiro alla natura di solito quindi tramite fotografie o realtà.
Poi se si parla di nudi certo che se si vuole fare un immagine realistica si deve prima schizzare altrimenti solo chi ha molta pratica/occhio riesce a non sbagliare le proporzioni.
Peccato che non sono di Roma altrimenti chissà...
Io uso tecniche diverse , olio, pastelli ad olio,gessetti,ed ora vorrei provare con gli acquarelli adottando la carta inumidita come fanno molte persone vorrei vedere che effetto mi dà. Ma tu hai un sito di pittura? Io ancora no però ci sto pensando perchè in questo modo possiamo darci dei consigli, però anche se non sei di roma ci possiamo organizzare per alcune mostre collettive che ne dici
uranio is offline  
Vecchio 25-03-2006, 05.23.32   #29
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lord Kellian
Io non sono un pittore, ma un disegnatore. Volevo proporvi di postare qui le vostre immagini. Non so se il webmaster Ivo è d'accordo. Certo 50k sono un po' pochini, ma è tanto per avere un idea.

Io provo a postare il mio Vecchio serbo, china su carta.
Capperi sei eccezionale COMPLIMENTI
uranio is offline  
Vecchio 25-03-2006, 05.35.05   #30
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Quando si parla di arte il mio detto è questo"LASCIATE AGLI OCCHI DI VEDERE CIO' CHE VOGLIONO" per me l'importante è esprimere ciò che sento e non mi interessa di pitturare ciò che agli altri piace ognuno deve essere libero di interpretare ciò che vede
uranio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it