Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 27-04-2006, 10.55.00   #1
Marco Dallera
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 27-04-2006
Messaggi: 1
il tempo secondo Gris e Gliezes

Salve.
Devo parlare di relativismo del tempo nelle arti del Novecento, partendo da un discorso interdisciplinare che prende le mosse dalla relativita' di Einstein.
Non riesco a trovare in rete l'immagine di due dipinti:
uno di Juan Gris (1912) che dipinse un orologio spezzato in quattro quadranti: l'altro un ritratto cubista di Albert Gliezes (o Gleizes?!?) del 1913, che inseri' un orologio con soli meta' numeri.
Avrei bisogno di scaricare delle buone immagini per mostrarle tramite lavagna luminosa, ma anche dei commenti sui due dipinti. La lezione e' rivolta ad una quarta scientifico, ed e' una lezione di fisica con agganci interdisciplinari. Vorrei acquisire un minimo di preparazione anche su questi dipinti, per variare l'esposizione delle teoria.
Ho gia' cercato tramite google, ma invano. Qualcuno mi saprebbe indicare cortesemente dove posso trovare buone immagini di questi due dipinti, di cui non conosco esattamente il titolo? Se non dovesse esserci nulla sul web andrebbe bene anche sapere su quali libri si possono trovare, cosi' potrei scannerizzare le immagini.
Grazie a tutti
Marco
Marco Dallera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it