Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Arte
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-07-2006, 14.30.24   #1 (permalink)
Nuovo ospite

La rappresentazione di un concetto o sentimento

La rappresentazione di un concetto o di un sentimento non importa... ciò che conta è l'emozione.
Questo mio concetto che divulgo in ogni modo ha un fondamento molto profondo, vale anche per voi?... oppure?
www.marcoscali.com
marco scali is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 07-07-2006, 04.51.19   #2 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di uranio

Re: La rappresentazione di un concetto o sentimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da marco scali
La rappresentazione di un concetto o di un sentimento non importa... ciò che conta è l'emozione.
Questo mio concetto che divulgo in ogni modo ha un fondamento molto profondo, vale anche per voi?... oppure?
www.marcoscali.com

Vedo che sei un'artista complimenti per le tue belle opere.
Rispondendo al tuo messaggio posso dire che rappresentare un concetto o un sentimento è difficile nel senso che spesso non si riesce a trasmettere la stessa emozione che noi sentiamo e ciò a volta ci fa rabbia perchè è come se non venissimo compresi, però se se la nostra rappresentazione suscita una qualsiasi emozione, ben venga, sarebbe triste se passasse inosservata
uranio is offline  
Vecchio 07-07-2006, 09.51.15   #3 (permalink)
Nuovo ospite

si infatti..

penso però che alle volte non ci sia un concetto in ciò che realizza un artista, alle volte esiste solo un sentimento dettato da situazioni invisibili come anche la semplice idea di un opera sia essa pittorica o scultorea che visualizzandola nella mente, prima che venga realizzata, riesce a indurci a pensare che potrebbe essere semplicemente bella.
Un'artista, se ha anche caratteristiche di creativo, che quindi si cimenta in opere di art&design io penso che non necessariamente alla base ci sia un concetto o un sentimento ma semplicemente un'emozione, è concludo, io credo che questa non deve comunque mai mancare.
Grazie per i complimenti dei miei lavori uranio mi farebbe piacere se torni al mio sito anche nel mio forum. ciao
marco scali is offline  
Vecchio 07-07-2006, 16.27.57   #4 (permalink)
Unidentified

L'avatar di Ish459

Re: La rappresentazione di un concetto o sentimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da marco scali
www.marcoscali.com

Parli di rappresentazioni diverse: di un concetto / di un sentimento.. cosa vuoi dire con rappresentazione di un concetto? Come si rappresenta un sentimento se non con l'emozione?
A volte l'emozione ci fa scambiare, confondere, ripetere i concetti che racchiudono le parole...
Vecchio 30-07-2006, 19.22.29   #5 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di fuoriditesta

Riferimento: La rappresentazione di un concetto o sentimento

Citazione:
Originalmente inviato da marco scali
www.marcoscali.com

un quadro E' una rappresentazione di un sentimento o di un concetto. Il fruitore che osserva grazie al quadro, che fa da intermediario tra te e lui, prova le stesse (o diverse) emozioni.
fuoriditesta is offline  

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione