Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Arte
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Arte Commenti, recensioni, raccolte di... Sezione in modalità solo lettura

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-2006, 04.57.05   #1 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di uranio

L'arte Del Colore

Volevo chiedervi:

E se noi fossimo……………………….colori?

Potremmo far apparire il mondo attraverso l’intessersi dei colori?

Potremo accorgerci di poter di saper disegnare quando s’impara a toccare le immagini prima che nascano?

La pittura non deve essere bella, ma deve essere ricordata e l’artista può dare agli altri ciò che al mondo prima non c’era.
uranio is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 07-10-2006, 09.40.24   #2 (permalink)
io Panda

L'avatar di MocassinoH2O

Riferimento: L'arte Del Colore

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
La pittura non deve essere bella, ma deve essere ricordata e l’artista può dare agli altri ciò che al mondo prima non c’era.

Ciò che non esiste non si può immaginare, non si può plasmare, non si può...

ma, cosa indendi con "l'artista può dare agli altri ciò che al mondo prima non c'era"?
Vecchio 07-10-2006, 20.52.16   #3 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di uranio

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Ciò che non esiste non si può immaginare, non si può plasmare, non si può...

ma, cosa indendi con "l'artista può dare agli altri ciò che al mondo prima non c'era"?
perchè io non posso immaginare un albero azzurro che in natura non esiste? Chi mi impedisce di vedere una cosa diversa.........L'artista può in ogni caso realizzare delle nuove opere che prima non c'erano es . i grattacieli nell'epoca degli antichi romani esistevano.......
uranio is offline  
Vecchio 08-10-2006, 09.23.35   #4 (permalink)
io Panda

L'avatar di MocassinoH2O

Citazione:
perchè io non posso immaginare un albero azzurro che in natura non esiste? Chi mi impedisce di vedere una cosa diversa.........L'artista può in ogni caso realizzare delle nuove opere che prima non c'erano es . i grattacieli nell'epoca degli antichi romani esistevano.......

Sì, ma l'albero in natura esiste, e anche il colore azzurro...
Non si fa altro che unire due cose già esistenti!
Vecchio 11-10-2006, 08.05.21   #5 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di uranio

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
Sì, ma l'albero in natura esiste, e anche il colore azzurro...
Non si fa altro che unire due cose già esistenti!
ottima osservazione quindi con due cose esistenti ne creo una inesistente perchè attualmente non c'è un albero azzurro
uranio is offline  
Vecchio 12-12-2006, 08.39.31   #6 (permalink)
silenzio-sa

L'avatar di nuvola^

sono più o meno d'accordo, tuttavia....non c'è un albero azzurro? e chi lo dice?a me risulta di sì. un albero lontano sull'altra sponda del lago, di che colore è?

e un albero al tramonto? non sarà forse arancio? o rosso, come di fuoco?

ognuno, poi, è ovvio, riversa sulle forme ciò che più sente come proprio; è da tempo che il realismo ha perso di significato.

inoltre non si dipinge solo con le immagini reali esterne, ma anche con quelle reali interne. ci sono molti, credimi, che all'oggettivo, giacchè così variabile, non credono più molto.

Vecchio 14-12-2006, 20.34.42   #7 (permalink)
Rudello

L'avatar di Lucio Musto

Citazione:

Io su questo sono d'accordo, perché ho dell'arte un'idea tutta mia (ma non so se è solo mia). Mi spiego per immagini e similitudine.

L'arte parte da una cosa che è unica, e trascendente. Un sole lontano, una bellezza irraggiungibile, l'essenza di un dio... non so. Una cosa così, e che manda raggi, diciamo di colore.

Questi raggi colpiscono ognuno di noi in una parte dell'animo sensibile. Alcuni di noi sono opachi, altri distratti o girati in una posizione sfavorevole.
Molti riescono invece ad accogliere i raggi e goderne.

Qualcuno infine riesce ad assorbirli, trasformarli come in un prisma cristallino o rifulgerne in una qualche fluorescenza per illuminarsi a sua volta, incarnandosi nelle sue opere ed imprimendo quella luce superiore in un verso, in un tratto, in una nota... e spanderli intorno a beneficio di altri.

Ma non basta... abbiamo nuova luce e nuovi raggi. Ancora figli di quell'unica essenza lontana ed affatto diversi, trasformati dall'animo di quello scultore, quel cantante, quell'artista di strada...
Nuova luce e nuovi raggi che ancora potranno essere accolti e capiti da altri, e di nuovo elaborati in sentimenti di gioia e di amore, nettare e ambrosia, nutrimento dell'Arte creativa.

Così il cerchio si chiude. Il seme lanciato ha dato il suo frutto.

Molti raggi andranno certo sprecati e molti cadranno nel fango. Tanta arte rimarrà sconosciuta, ed altra, ignorata ed offesa.
Non importa. E' importante soltanto che lo spirito continui a girare nutrendo le creature affamate di bello.
Vecchio 15-12-2006, 16.33.49   #8 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di Pantera Rosa

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Io su questo sono d'accordo, perché ho dell'arte un'idea tutta mia (ma non so se è solo mia). Mi spiego per immagini e similitudine.

L'arte parte da una cosa che è unica, e trascendente. Un sole lontano, una bellezza irraggiungibile, l'essenza di un dio... non so. Una cosa così, e che manda raggi, diciamo di colore.

Questi raggi colpiscono ognuno di noi in una parte dell'animo sensibile. Alcuni di noi sono opachi, altri distratti o girati in una posizione sfavorevole.
Molti riescono invece ad accogliere i raggi e goderne.

Qualcuno infine riesce ad assorbirli, trasformarli come in un prisma cristallino o rifulgerne in una qualche fluorescenza per illuminarsi a sua volta, incarnandosi nelle sue opere ed imprimendo quella luce superiore in un verso, in un tratto, in una nota... e spanderli intorno a beneficio di altri.

Ma non basta... abbiamo nuova luce e nuovi raggi. Ancora figli di quell'unica essenza lontana ed affatto diversi, trasformati dall'animo di quello scultore, quel cantante, quell'artista di strada...
Nuova luce e nuovi raggi che ancora potranno essere accolti e capiti da altri, e di nuovo elaborati in sentimenti di gioia e di amore, nettare e ambrosia, nutrimento dell'Arte creativa.

Così il cerchio si chiude. Il seme lanciato ha dato il suo frutto.

Molti raggi andranno certo sprecati e molti cadranno nel fango. Tanta arte rimarrà sconosciuta, ed altra, ignorata ed offesa.
Non importa. E' importante soltanto che lo spirito continui a girare nutrendo le creature affamate di bello.

Complimenti Rudello per questo tuo bellissimo scritto
Sei un artista anche delle parole.
a tutti.
Vecchio 04-02-2007, 20.35.59   #9 (permalink)
Ospite

L'avatar di secily

il colore è importante
Vecchio 08-02-2007, 20.06.48   #10 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di uranio

Citazione:
Originalmente inviato da secily
il colore è importante
Ecci siamo arrivati hai detto bene il colore è importante perchè tutti noi abbiamo dentro dei colori che influiscono sul nostro stato d'animo
uranio is offline  

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione