![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
.
|
meglio il passato od il futuro?
sento tutti lamentarsi che , "come era prima...questo non succedeva prima...come si andra' a finira..."
allora e' meglio il passato o e' solo che cio' che non conosciamo ci spaventa? a me piace il futuro e vorrei esserci quando scopriranno il teletrasporto. |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Avanti è la vita
|
Riferimento: meglio il passato od il futuro?
Io credo che l'uomo sia un animale che spera nel futuro,critica il presente e rimpiange il passato (detto in parole povere l'uomo non si accontente mai)
ciao |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Mi piace la questione: avrei voluto farci un'analisi sociologica delle mie (la sociologia de "noiartri" per intenderci
) ma preferisco una frase ad effetto che mi è venuta in mente or ora:"L'uomo predelige il passato perchè guardando indietro vede in direzione della propria nascita. E la nascita di un essere umano è l'avvenimento lieto per eccellenza. Se invece guarda avanti vede in direzione della propria morte. E la morte è l'avvenimento tragico per eccellenza". Ciao |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
.
|
Citazione:
mi piace la tua osservazione. I giovani che amano la morte (situazioni rischiose e drammatiche) amano il futuro, ed i vecchi, ovviamente se seguiamo il tuo ragionamento, amano il passato. |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|